Revell 2011

modificato gennaio 2011 in L'aeroclub (in topic)
.....primo post del 2011


Una sorpresa in 32 (Lynx) e una paio in 72 (Halifax e Ju-88 ) peccato che il 104 in 48 sia Monogram (che stranezza avendo già reboxato l'Hase)


Commenti

  • Interessanti ! Ho notato anche l'A400 in 72, sarà un bel bestione.

    Vedo anche un alpha jet indicato come cooperazione. Che sia un heller ? O hanno deciso di fscalare in 72 il loro 144 ?

    Aòtra stranezza è l'indicazione un vampire Mk.I dove dicono che sia un heller. Heller però aveva fatto il Mk.5, piuttosto diverso.

  • Ficooooooooooo .....

    Peccato che non abbiano continuato con la serie di piloti in 72, un set di americani con il B 17  credo ci stesse tutto. Bene per il nuovo Halifax, per altro nelle versioni che preferisco ... ma quanto bene a volte facciamo a non cedere alle tentazioni dei rebox!

    E se l'Alphajet fosse una cooperazione con Heller ? Sarebbe in contrasto con le "telefonate lunghe " di qualche giorno fa ma alla Heller farebbe più che bene una cooperazione con Revell, se fosse, come penso, ormai un marchio tanto distante da Airfix ... altrimenti ICM ? O Zvezda ... più probabile, per quanto il soggetto non vedo come possa attrarre una Zvezda ... boh...

    Manca il 104 in 32, però è possibile abbiano slittato tutto al 2012 visto il ritardo dei 32 2010.

    Piuttosto quel 104 in 48 mi pare strano sia un Monogram, non mi pare proprio che il Monogram contasse ben 160 pezzi, come riportato dal sito Revell. Qualcuno sbaglia, o il catalogo on line o l'IPMS tedesco ... propendo per quest'ultimo .... augurandomi per chi si dedica alla 48 si tratti di un Hasegawa rebox ... bontà del 2011.

    Un altro Ju88 ? Ma non potevano accontentarsi di un rebox Zvezda e fare altro ? 

    Comunque sia una annata non male per chi faccia 32 e 72, a dieta i 48ttisti, almeno in Germania ...

     

    Aloa    

     

     

  • Si..Ma..illuminatemi su " original hero "..Fertiggmodel... cos'e un marchio nuovo, rebox o altro...
    Dannazione non conoscere il tedesco...




    Un' ottima annata comunque..spero per tutti, anche per quelli sotto...
     
    :-B :B :B
  • Gli original hero sono dei modelli semplificati gia montati. E sono in realtà gli hobbyboss reinscatolati da revell.
  • modificato gennaio 2011

    sono quei modelli adatti proprio ai :-B

     

    Aloaveritàanchenel2011

  • Kooperation in realtà si traduce con "a prestito da altri", per cui nessun nuovo stampo, indi pure l'Aplha sarà un prestito.

    Quanto al Vampire qualche anno fa la Marivox svedese commercializzò una versione che mi pareva contenere due differenti codine, una anche per un MK1. Potrebbe essere dunque questa la spiegazione di questo MKI ...sempre che non vi sia qualche errore di trascrizione .... kit sempre Heller comunque, salvo non sia un prodotto dell'Est, ovvero l'Amodel che in realtà non è Amodel ...

     

    Aloa

  • Quindi l'alpha jet in kooperation sarà al 99% un heller !

    Si, marivox aveva un kit per il Mk.I basato sull heller con parti aggiuntive. Se non sbaglio non era nemmeno un granchè... a sto punto vedremo se sarà stato un errore o cosa. Comunque l'FB.5 della heller è un ottimo kit, anche se con pannellature in positivo.
  • Ho pescato in rete il sito Marivox

    http://marivox.sytes.net/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1

    considerando il genere protenderei verso un errore di trascrizione di qualche lista e che il kit Revell intenda reboxare sia uno standard Heller ... .

    Mi aspettavo un Alpha da Revell, però nuovo in toto, non un rebox ... visto che avevano realizzato già il 144 nuovo. Tirano evidentemente di più i bomber WWII e i trasporti in 1/72.

    Aloa

     

  • http://www.modellversium.de/kit/artikel.php?id=8414



    l'elenco Revell corredato di prezzi e forse nella sua astrattezza ( relativamente a provenienze e altro ) meno fuorviante ...

    :-D
    Aloa
  • 9 euro per uno Ju-88 ? 11 per l'halifax ? Siamo sicuri che siano stampi nuovi a quel prezzo ????
    E nello stesso tempo 10 euro per vampire e ar.196 ??? Mi sa che quell'elenco ha qualcosa di sballato...
  • Credo che neppure la riedizione Matchbox costasse 11 €, almeno il doppio ... che abbiano mischiato nella fretta o sbornia post ultimo i prezzi all'ingrosso con quelli al pubblico ?
    Aloa
  • Non credo che Revell comunichi in giro i prezzi all'ingrosso, sarebbe da comiche...., 22,99 per un Lynx in 32 è credibile considerando i precedenti, piuttosto allora Airfix dovrebbe spiegare i 20 per il loro 1/48, i casi sono due, o ci marciano oppure Revell ha trovato la Cina in casa.
Accedi oppure Registrati per commentare.