Sukhoi T50

modificato settembre 2010 in L'aeroclub (in topic)
Qualcuno ha mai sentito parlare della "Resin Magazin" russa? ho visto questo reportage
http://www.flankers-site.co.uk/modl_pakfa_resin.html
e vorrei prendermi il modello, che chissà  quando lo faranno ad iniezione...

Commenti

  • modificato 2:30
    Sul quando lo faranno non sarei così pessimista, anzi ... visto l'appeal delle forme è possibile che già  il prossimo anno ... visto quanto accaduto per I 44 e Su 47, che hanno visto in un tempo non lungo uscire kit in 144 e 72 ... c'è un marchio italiano specializzato nel fiondarsi rapidamente su prototipi particolarmente accattivanti, eludendo altre cose ( tipo che so un topone ! )
    Quanto al marchio mi pare sia il loro primo modello, però pare pure ben riuscito. Se il media piace ... why not ?
    Alla peggio ci si sarà  sacrificati per la causa, vista la nota legge che vede puntualmente apparire il modello ad inieizione e magari a prezzo basso nel momento stesso in cui si è deciso e poi comprato e il tempo del recesso è scaduto un kit in resina o ultralimited dello stesso soggetto. Spesso con l'aggravante che il kit in plastica è pure fatto meglio :-D
    Aloa
  • modificato 2:30
    con queste dettagliate istruzioni passo passo mi domando cosa fai ancora al pc e come mai non sei già  a tagliare pezzi di palsticard e pasticciare con stucco bicomponente ? :-9 :-9 :-9

    Aloa
  • modificato 2:30
    e quasi quasi da farsi in 48, anzi 32, tanto i carrelli li recuperi dal Trumpeter :-D :-D :-D

    Aloa
  • modificato 2:30
  • modificato 2:30
    Certo che Ken Duffey e' sempre un mito!

    Luca
    LIN
  • modificato 2:30
    Posted By: giocain vendita qua:
    http://www.neomega-resin.com/t50.htm
    Aloa
    Fico! Dopo l'AMX, si sta candidando ad essere il mio aereo preferito... :)
  • modificato 2:30
    intedi che il tuo carro preferito è l'AMX francese e il tuo aereo il T 50 russo ? immagino sia questo che intendi ...:-D :-D :-D

    Aloa
  • modificato settembre 2010
    come da copione sopra anticipato, Zvezda ha annunciato un nuovo kit del T 50 per il prossimo anno ...
    image ;-)
    Aloa
  • modificato novembre 2010
    Ecco il kit con le stampate e le istruzioni ...
    http://www.zvezda.org.ru/samolety-1-72/7275/
    rapidi come non mai questi russi ... e qualche cosa mi dice che potrebbe essere un kit particolarmente ben curato, fatto con documentazione fornita dal produttore ...;-) :-D :-D :-D
    Aloa
  • modificato 2:30
    Giusto guiusto per Natale , ottimo
  • modificato 2:30
    Se è del livello del Mil Mi-24V è da tenere in considerazione, l'Hind Zvezda ha talmente tante parti e dettagli da segnare uno standard oltre il quale nessun altro produttore potrà  andare in futuro, almeno credo.
  • modificato 2:30
    A mio pare esteticamente è piu bello del Raptor!!
  • modificato 2:30
    senza " A mio parere" ... è più bello del Raptor, non parliamo poi dell'F 35 ... insomma è il più bel caccia uscito negli ultimi 15/20 anni. Se è così bello , come disse Dassault, potrebbe essere mejo del Raptor pure in altri aspetti ? oltre la mimetica :-D

    Aloa
  • modificato 2:30
    Io ho come il sospetto che sia meglio in tutto, al di la' della ovvia bellezza estetica... i russi hanno da sempre la mania di sorprenere il resto del mondo !!!

    :-D
  • modificato 2:30
    Ne stanno facendo pure un modello in resina in 1/48, ma ho idea che pure in questa scala possa passare un periodo non così lungo prima di vedere un kit iniettato ... anche perchè non è che si può andare avanti a Drone o T 50 ! :-D

    Aloa
  • modificato 2:30
    Però leggo su A&D che i motori non sarebbero all'altezza delle aspettative (mach 1,5 senza AB) e che i motori nuovi non sarebbero disponibili prima del 2020 ..
    Vabbè che visti i tempi di maturazione di un caccia moderno 9 anni non sono un intervallo di tempo così lungo :-O
  • modificato 2:30
    la solita controinformazione occidentale tendente a sputtanare il prodotto concorrente ... possiamo fidarci ? :-9

    Io nel mentre he ho già  opzionati un paio ... secondo voi il Putin pure di questo farà  omaggio al Berlusca come per la 4x4 ? :-D
    Aloa
  • modificato 2:30
    Uhmmm , vedendo poche stampate ho pensato che non le avessero pubblicate tutte invece anche nelle istruzioni (4 pagine!) ci son solo quelle .. ad occhio sono una 50ina di pezzi o poco più e se le dimensioni sono quelle di un Su-27 mi sembrano veramente pochi , molto lontani dai 270 del Mi-24 :-(
  • modificato 2:30
    non è la quantità  a fare il bel modello.
    Potrebbe anzi essere un pregio questo numero limitato di pezzi, anche perchè guardando il foglio istruzioni mi pare che abbiano fatto cose interessanti pur nel numero basso di pezzi ( di cui 8 per scalette e figurini ).Condotti presa d'aria completi, tettuccio scomposto , figurini e scaletta di corredo.
    Considerando che è un prototipo e un po' di riservatezza c'è ancora ... niente vani aperti, cosa che personalmente apprezzo, meno che non si possano posizionare le superfici mobili, ma probabile che per il target desiderato sia un ottimo modello, facile da fare, magari pure accurato e senza rogne nel montaggio ... perfetto per un ragazzino attratto dal nuovo e avanzato e adatto pure al modellista un po' più smaliziato che vorrà  magari dettagliare ... e non dimentichiamoci che sono comunque i primi ad arrivare sul soggetto !
    Cosa non trascurabile.
    Il Mil è un soggetto più complesso , di cui c'è un mare di documentazione, di cui la concorrenza è alta: Hasegawa. HobbyBoss, italeri, Revell ( rebox ma comunque altro kit ), Airfix ... per sfondare dovevano dare il massimo.
    un po' come per il 109 dove se oggi non ti danno pure il motore ... :-D

    Aloa
  • modificato 2:30
    A piacermi poco è il cockpit con le consolles in decal .. penso che almeno quello andrà  dettagliato , magari prendendo spunto da un flanker , poi vabbè , le forme di questo aereo sono molto belle e complesse , se Zvezda è riuscita a coglierle sarà  uno spettacolo comunque
  • modificato 2:30
    accanto a certe raffinatezze questa semplificazione del cruscotto e delle consolles che non mi piace, non l'avevo notata. Però il figurino solitamente è bello e ne danno due, notare poi come il seggiolino sia scomposto in più parti e se si decide o meno di inserire il pilotino forniscono il cuscino e le cinture ... tocco di classe. Cadono è vero sulla strumentazione apparentemente solo in decals, ma la cosa potrà  spero essere ovviata facilmente con qualche settino serie zoom dal costo basso ...
    guardando le istruzioni pare un bel kittino in generale, anche come scelte costruttive ... mi attira.
    Peccato che non sia molto realistico farlo cubano ... altrimenti :-D

    Aloa
  • modificato 2:30
    Sarei curioso di vedere di quanti pezzi è composto un F 22 Academy o Hasegawa se non considero i vani armamento e i portelloni aperti. Quanti pezzi verrebbero "scartati" e quanti servirebbero alla costruzione della sola cellula ?
    Così per prova ... :-D
    Aloa
Accedi oppure Registrati per commentare.