axalp 2010

modificato ottobre 2010 in Torre (annunci)
ieri giornata campale e bellissima, la spezia-axalp mi è parso appena meno lungo di capo nord
manifestazione incredibile ed impensabile da noi.

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

ciao
max
:-);-)8-)

Commenti

  • modificato 7:04
    urca che spettacolo!! Prima o poi un salto ce lo devo fare...2024?
  • modificato 7:04
    Al solito foto stupende.
    Complimenti
  • modificato 7:04
    Miseria che spettacolo!!!
    Scusa ma quel traliccio in mezzo alla montagna (nella prima foto) chi c'è andato a piazzarlo? :-D
    Una domanda: il percorso da fare per arrivarci è molto impegnativo?

    Ciao
    Mirco
  • modificato 7:04
    Posted By: The night flyer
    Una domanda: il percorso da fare per arrivarci è molto impegnativo?
    Ciao
    Mirco
    Dipende moltissimo dalle tue precedenti esperienze di camminata in montagna e dall'attuale forma fisica: se cerchi in rete troverai decine di opinioni in merito, spesso la salita viene descritta come qualcosa di epico. Di fatto il dislivello è 300-400m a seconda di dove pianti la tenda sul costone della montagna, quindi niente di che. Ad aggravare la situazione c'è il fatto che la prima parte della salita è piuttosto ripida e su un sentiero che per il resto dell'anno credo sia usato solo dalle mucche al pascolo, quindi molto disastrato e pieno di buchi degli zoccoli nel terreno soffice. Inoltre, per vedere bene tutto lo spettacolo, è raccomandabile muoversi presto e prendere la seggiovia appena apre, quindi fa parecchio freddo e umido il che aumenta la sensazione di disagio per chi non è abituato a queste escursioni.
    Io ci sono stato tre anni fa, magari nel frattempo è cambiato qualcosa nelle modalità  di accesso...

    Fabio
  • modificato ottobre 2010
    Ometti di segnalare che chi pernotta in albergo farebbe meglio a stare attento ai gradini nascosti, al buio !!! :-9 :-9 :-9

    Luca
    LIN
  • modificato 7:04
    Meglio farsi accreditare e sfruttare un passaggio in elicottero, più comodo...........
  • modificato ottobre 2010
    Posted By: BravoLimaOmetti di segnalare che chi pernotta in albergo farebbe meglio a stare attento ai gradini nascosti, al buio !!!

    Luca
    LIN
    Lo ritenevo superfluo, visto che una concatenazione di eventi così sfigata non si ripresenterà  nei prossimi 500 anni :'-(
    Fabio
  • ...Io ci sono stato tre anni fa, magari nel frattempo è cambiato qualcosa nelle modalità  di accesso...

    Fabio
    Infatti, sono cambiate: si vede che ormai la gente era troppa per gestirla nel parcheggio in quota...

    qui c'è una cronaca molto esauriente per chi è interessato.
Accedi oppure Registrati per commentare.