Allora ecco qui alcune foto...

modificato ottobre 2008 in L' Hangar (WIP)
..della costruenda AB-41 (..... e qualcuno a caso ancora mi deve mandare gli estremi bancari!!! ) in 1/48:


Image Hosted by ImageShack.us
image


Image Hosted by ImageShack.us
image

Commenti

  • modificato 3:46
    ...ancora un paio di particolari....

    Image Hosted by ImageShack.us
    image


    Image Hosted by ImageShack.us
    image


    Ora sono arrivato all stesura della prima serie di tinte ed inchiostri del colore di base ( nella realta' piu' chiaro di come e' venuto qui in foto ). Devo finire di invecchiare gli pneumatici e poi inizio con la mimetizzazione.
  • modificato ottobre 2008
    Ho deciso di non farla troppo sporca, giusto impolverata e con qualche graffio.


    Qui un dettaglio delle ruote. Devo ancora decidere la tonalita' della polvere, che faro' a gessetto.

    Image Hosted by ImageShack.us
    image

    Se trovo un carrista adatto lo piazzo qui in torretta.

    Image Hosted by ImageShack.us
    image

    Sono tutto orecchie per suggerimenti e dritte. Inutile poi addolcire le varie pillole, anche se amare, io apprezzo la sincerita'.

    Ciao.
  • modificato 3:46
    primo suggerimento: leva la data dalle fotoooo :)
    Per il resto niente male, non saprei fare di meglio.

    baci
  • modificato 3:46
    Perche' togliere le date?? Mi servono per archiviare!!
  • modificato 3:46
    Bella ! L'unico appunto che potrei fare e' che sembra dalla foto che il cannone non sia allineato alla perfezione, sembra che "tiri" in basso.
    Toglimi una curiosita', hai scritto che hai dato tinte e inchiostri del colore di base e ora passi alle mimetica: quindi invecchi e ombreggi un colore alla volta invece di dare tutti i colori prima e poi lavorarli tutti insieme ? Non crea problemi di adesione dei colori successivi questo modo di procedere ?
  • modificato 3:46
    Il cannone non e' affatto fissato. E' stato posizionato alla bell' e meglio solo per le foto. Devo anche ristuccarlo un poco sulla parte superiore del fodero della canna. Volevo farlo di tonalita' piu' "nuova" rispetto al veicolo, come se il pezzo fosse un reincavalcamento, cosa comune fra i blindati.

    Usando solo acrilici non ho mai riscontrato problemi di adesione, tranne una volta che usai un barattolino vecchissimo, e i santi scesero a battaglioni, allineati e coperti !!
    Gli invecchiamenti li faccio con colori ad olio diluiti con la benzina dello Zippo: evapora in un minuto e lascia una finitura opaca, non come l' olio di lino. Inoltre non danneggia assolutamente il fondo acrilico. Se sbaglio ( ..ovverosia al 50% delle volte ) una passatina con spugnetta imbevuta di benzina e via daccapo!
  • modificato 3:46
    Kraut, modelli incendiari i tuoi...però penso abbiano un odorino che attira, mi piace l'odore della benza dello zippo, come l'odore del Napalm la mattina presto ! ; ))))

    Aloaaa
  • modificato 3:46
    Iniziamo dalla cosa piu semplice...belle bel lavoro Kraut
    passiamo alla cosa piu difficile...è da nn so quanto che il foglietto che le coordinate complete sul comodino..ma regolarmente me lo dimentico!!!Tranquillo nn ti faccio pagare nessun interesse di mora:-W)!!!
  • modificato 3:46
    Alvise e' solo per ricordartelo! Sono sempre indietro come favori e simili e non vorrei mai dimenticarmene.
    Con un mucchio di gente ( es. quel seccolino di Alessiuccio :)))))) ) sono sotto di parecchie birre!
  • modificato 3:46
    Kraut...tranquillo nessun problema..ma che scherzi!!Il rimba sono io..ricordati che sei sempre il ben accetto quando vieni qui a roma..per il resto quando il foglio passa vicino al pc..vedrai arriva!!
  • modificato 3:46
    Alessio lo smilzzo..io della robba sua..
Accedi oppure Registrati per commentare.