Dubbio Tigercat...

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
Avevo letto non so' dove che l'F7F avesse eliche controroatni per eliminare la coppia.
Guardate qui: http://www.airliners.net/photo/Untitled/Grumman-F7F-3P-Tigercat/1165654/L/

allora le ipotesi sono:

1- Il velivolo della foto e' un restaurato in tempi moderni ed hanno optato per motori uguali (mi sembra esistesse una vers. del 2800 con rotazione sinistrorsa...)
2- non tutte le versioni del Tigercat avevano eliche controrotanti
3- ho letto una boiata...e non ricordo neanche dove.

Chi mi aiuta??

Commenti

  • modificato 9:20
    Il Tigercat NON aveva le eliche controrotanti! Erano state previste inizialmente ma gia' con i prototitpi la Navy lascio decadere la richiesta per evitare una montagna di rifornimenti extra.
  • modificato 9:20
    Non e' che lo confondi col DH Hornet ? Questo in effetti aveva le eliche controrotanti. Del tigercat non credo di averlo mai sentito.
  • modificato 9:20
    svelato l'arcano ragazzi, grazie mille! in pausa lavoro, tra un vettoramento e l'altro tra ELB e PNZ, mi sono messo a navigare ed ho trovato quello che cercavo.
    Effettivamente il Tigercat aveva tutte e due le eliche...Destrorse. Il problema e' che il kit AMT|Italeri le fornisce sinistrorse...e per quello avevo visto o sentito in giro di set di conversione...many Thanks anyway, dears.
Accedi oppure Registrati per commentare.