[AEREI] P-47D Thunderbolt 1/72 Tamiya

modificato marzo 2008 in L' Hangar (WIP)
X rilassarsi un attimo nelle costruzioni complesse, domenica a Novegro ho iniziato il P-47D della Tamiya, sono già  alla colorazione esterna, qua un paio d'immagini:
Photobucket

Photobucket
Più avanti altre immagini del wip


Marco
F-104 4ever

Commenti

  • modificato 7:05
    Il buon Tosetti t ha contagiato? :)
  • modificato 7:05
    Hi hi hi no Alè, nessun contagio solissima voglia di nn tribulare


    Marco
    F-104 4ever

    p.s. x Albert: ma nn c'è modo d'inserire la firma in automatico?
  • modificato 7:05
    Alessio, direi che e' stato proprio contagiato dal buon Tosetti. E c'e' di piu'. Il contagio e' arrivato anche a Gianpaolo. Ha portato anche lui un P-47 da fare, se non sbaaglio e' la stessa scatola di Marco, e prima di sera era gia' tutto montato. Non so se anche lui e' arrivato alla verniciatura.

    Pero' Marco consentimi una critica. La prossima volta che salti una riunione per farti i tuoi modelli, sarai defenestrato. :-W))

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:05
    Prrrrrrrrrrr non ho saltato x modellare sciocchino ma x gufare
  • modificato 7:05
    Iniziato domenica e gia alla colorazione.... hai usato qualche droga particolare ?? Se io iniziassi un modello di domenica, or del giovedi' avrei forse messo insieme 4 pezzi... ;-))))
  • modificato 7:05
    Ciao Giorgio,
    eravamo a Novegro, nell'ambito di Hobby Model Professional, per il loro progetto educational, dove dovevamo mostrare l'arte del modellismo ai ragazzi delle scuole.
    Tutto il giorno a modellare, nel suo caso da scatola, e questo e' il risultato. Io mi sono portato un Piaggio P-136 in vacuform, oramai al suo terzo Educational (per tanti motivi non riesco a proseguire nella sua costruzione a casa) e domenica sono riuscito a staccare tutte le parti mobili ed a rifarle. Con la plastica cosi' fine in alcuni punti e' stato un problema.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:05
    Come ha detto Rodolfo domenica è stata una giornata intensa x il modellismo ho iniziato alle 10,00 circa e terminato alle 18.00 (quando ci hanno buttato fuori), con pausa solo x il pranzo e qualche puntata in giro x novegro. E poi utilizzando gli acrilici i tempi di colorazione si abbreviano notevolmente.


    Marco
    F-104 4ever
  • modificato 7:05
    Deve essere stata una giornata spettacolare ! Mi auguro che queste iniziative abbiano successo e che il modellismo conquisti un po' di scolari. Sperando poi che crescendo diventino anche forumisti come si deve... ;-))

    Giorgio
  • modificato 7:05
    Gente che osservava e chiedeva consigli mentre lavoravamo in effetti ce n'è stata ma tutti bene o male già  modellisti, il lunedì ci hanno detto che sarebbero arrivate varie scolaresche ma nn posso dire com'è andata dato che noi nn eravamo presenti causa impegni di lavoro.


    Marco
    F-104 4ever
  • modificato marzo 2008
    Ecco le immagini del P-47D terminato, è completamente da scatola, le foto nn sono il massimo poi vedrò di rifarle.
    Photobucket
    Photobucket
    Photobucket


    Marco
    F-104 4ever
  • modificato 7:05
    Ciao Marco,
    ma che cappella........... o almeno spero.......
    Le due stelle sotto. Cos'e'? un esemplare particolare?

    Per il resto dire che hai fatto un bel lavoro.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:05
    Nn so dirti se sia una "cappella" Rud, ma le istruzioni dicono di metterle entrambe ed io così ho fatto,poi martedì lo porto in sede così lo puoi vedere.

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato marzo 2008
    La stella sotto a sinistra è giusta e ovviamente è giusta anche quella sotto a destra (normalmente erano sopra a sinistra e sotto a destra)

    Ecco foto
    http://www.littlefriends.co.uk/gallery.php?Group=56&Style=item&origStyle=list&Item=33&Temp=715&searchString=
  • modificato 7:05
    Grazie x l'informazione (ed il link)Pierpaolo dato che io sono un italianofilo avrei potuto benissimo commettere un errore nella disposizione delle stelle.


    Marco
    F-104 4ever
Accedi oppure Registrati per commentare.