Non è un WiP!

modificato agosto 2008 in L' Hangar (WIP)
Almeno non doveva esserlo! Sono ancora alle prese con lo Spit in 1/48 da regalare... devo mettermi a verniciarlo e vorrei farlo ad aerografo. Sistemato il compressore sono pronto per cominciare! Unica cosa che manca è un po' di esperienza con l'attrezzo. Poco male: ho rimesso mano ad un vecchio su-27 Italeri per usarlo come banco prova per verniciatura ed invecchiamento prima di far porcate sullo spit e mi son trovato impelagato con il mio solito "ma già  che ci siamo..."
Morale
Nell'ordine sono arrivate
- reincisione delle pannellature
- Movimentazione di flap e slats
E già  che ci siamo:
- Ristuccatura delle giunzioni e relativa carteggiatura
- Correzione del pitot di prua e di quelli laterali
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- Autocostruzione del sedile quasi totale (ho usato come base il K-36 del Mig-29 Italeri)
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- Autocostruzione del dispositivo di apertura tettuccio
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- Modifica e "futurata" del tettuccio
- Modifica alle gambe carrello
- Ricostruzione rotaie ai terminali alari
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- Ricostruzione della palpebra del cruscotto con autocostruzione del simpatico HUD del Flanker in plasticard.
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Risultato: Spit fermo e verniciatura del Su-27 ancora da cominciare.
Che disperazione! Devo essere affetto da qualche strana malattia che mi impedisce mentalmente di montare un kit da scatola! Sapete di qualche clinica specializzata in queste cose?

Commenti

  • modificato 12:18
    Bello l'HUD! in '72 vero?
  • modificato 12:18
    E ora sei fottuto ! Hai cominciato a modificare e migliorare, e quindi ti tocca finire il Flanker come si deve ! Proprio bello quell'HUD, vorrei avere io la pazienza e le mani per poter fare un lavoro cosi'...
  • modificato 12:18
    Gabriele, Gabreile....
    Sei proprio imperdonabile.
    Per punizione ora devi mettere da parte anche il Flanker e iniziare un bel Atalantic Mach 2 e farlo soltanto da scatola, senza neanche cambiare le antenne.
    Solo con i pezzi della scatola e senza modificarli minimamente.

    Se ce la fai sei perdonato,altrimenti.....
    :-W)))))

    Ciao,
    Rodolfo.

    PS: Bellino il Flanker.
  • modificato agosto 2008
    Si, il Flanker è in 1/72...

    Non lo so, ragazzi... non lo so...
    Per motivi economici nella mia collezione ci sono solo due hasegawa: un Mig-25 (regalatomi da amici anni fa) ed un t-38 (della vecchia serie "economica"). Attualmente nella mia vetrina ci solo Italeri, Matchbox, Airfix, vecchi Revell e kit del genere. Ed ogni volta che metto le mani su un kit per farlo da scatola, quindi senza patemi d'animo, senza accorgermene mi metto a tagliare, modificare, autocostruire come un forsennato (come il flanker o il Tornado in 1/144...). Poi, una volta che dell'originale c'è rimasto ben poco, ho paura a mettermi a verniciarlo per la paura di fare un put#####aio e rovinare tutto il lavoro fatto. Ho già , facendo un conto rapido, 13 kit ben rimanacciati che attendono la verniciatura finale. Altro che housewives! Qui c'è un desperate kit modeller! :'-(
  • modificato 12:18
    Gabriele prendi coraggio e comincia a colorare, colorare ed ancora colorare magari da quello + vecchio così poi avrai 13 opere complete e non 13 incompiuti

    Marco
    F-104 4ever
  • modificato 12:18
    Ciao Gabriele,
    ora che ti sei dotato di un buon compressore, l'unica e' di usarlo. Per cominziare a prendere la mano con l'aerografo, vernici, diluizione, pressione, ecc. ti puo' venire buono un vecchio modello o dei pezzi discarto, se ne hai. Opuure puoi sempre usare dei pezzi di plasticard che ti avanzano, un piatto di plastica da buttare, un zartoncino, insomma qualsiasi cosa che si puo' verniciare senza problemi.
    E' meglio trovare qualcosa di plastica, cosi' avrawi lo stesso assorbimento della vernice che ci sara' sul modello. Carta o cartoncino va bene solamente per prendere la mano con l'aerografo ed evitare i primi grossi errori, mentre per prendere la mano di fino e' meglio la plastica.

    Piuttosto, hai detto T-38 Hasegawa??? Occhio perche' se vuoi fare un T-38, lo devi modificare un bel po. Infatti quello e' un F-5B e non un T-38. Le differenze principali sono la presa d'aria (quella piu' rognosa), i lerx alari da eliminare, la zona degli scarichi e la sommita' della deriva.

    Ciao,
    Rodolfo.
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