BBBBBBBBaltimore

modificato marzo 2008 in L'aeroclub (in topic)
Su Hyperscale oggi presentano il kittone del Baltimore in 48, decals italiane incluse....
http://www.hyperscale.com/2008/reviews/kits/ca4139reviewse_1.htm

Non ho capito una cosa, cosa ce ne frega a noi che il kit sia già  stato venduto tutto ai distributori ? Contento per la Classic ma sinceramente non comprendo perchè la cosa sia una notizia nefasta, anzi, mi sembra una sorta di discorso "terrorista", modellisticamente, test a scatenare la corsa all'acquisto del kit, quasi temessero un flop perchè il soggetto non lo ritengono poi così cool ! Veramente c'è bisogno di sti "trucchetti".....dai, non ci credo, ; ))) Bha....perplesso.

Anche su Cyber la presentazione della prima scatola, quella non italica per intenderci:
http://www.cybermodeler.com/hobby/kits/ca/kit_ca_4139.shtml


Aloa

Commenti

  • modificato 3:41
    secondo me costerà  una bella cifra, in linea con il Do 17 che infatti non ho comperato (purtroppo).

    secodno me i produttori (eccetto revell) stanno impazzendo quanto ai costi delle scatole. Due esempi:

    § il Do 17 Classic Airframes

    § il SM 82 Italeri

    Francamente li trovo eccessivamente costosi.

    Sergio
  • modificato 3:41
    Solo per curiosità  il Classic quanto costa?

    Marco
  • modificato 3:41
    77 US DOLLARS.....il prezzo ammmericano. Considerando il cambio favorevole.... considerando che si tratta di uno short run....
    trovo decisamente più sballati i prezzi Italeri, anche considerando la concorrenza Revell.
    40-38 € per quel Cangurotto, con quella finitura che ce devi metter le mani sopra ... bha ! 25 € per un Lancaster Revell ....non sarà  pure quello perfetto ma è un abisso.
    Del resto dopo lo scandalo dell'SLC credo che ogni freno sia stato mollato ! ; )
    Aloasilurante
  • modificato 3:41
    Mizzega non scherzano.
  • modificato marzo 2008
    Il Do 17 l'ho pagato 60 N€urozzi a Novegro di settembre.

    Certo come Short run non è poi tantissimo! Ma se l' Hase ne vuole 39 per un FW 190 A in 48! E che dire dei 59 dello Storck?
  • modificato 3:41
    Scusate ma la faccenda dei costi..per la dobbiamo vedere nel globale delle case costrutrici...Certo che se facciamo il paragone tra un revell e un italeri..probabilmente come costi vince il revell..ma se facciamo sopratutto nel caso del marsupiale il confronto con un hasegawa o nn so che altro... il costo ci puo stare..che poi sia altino.. beh..la storia della serie italia di italeri ve la ricordate?
    Per il baltimore..l'aereo mi piace e ne prndero..uno.. poi costi o non costi..beh questo è il mio hobby e di pazzie ne faccio..se nn le facccessi qui dove le dovrei fare :-W

    saluti

    Alvise
  • modificato 3:41
    77 dollari americani significa che qui arriva a 65-70 euro praticamente. Euro piu', euro meno.
    Che sia tanto o poco difficile dire, dipende da quanto uno ci tiene al soggetto. E da quanto puo' permettersi di spendere. A me del baltimore cale pochino, quindi lo lascero' li. Ma se fosse stato un soggetto interessante allora magari li spenderei. Tutto sommato e' quello che spenderei ad andare a cena in due in un qualunque ristorante dalle mie parti.. e non e' detto che non mi incazzi meno a montare uno short run del genere che non una qualunque tizia con cui andare al ristorante.
    Sono daccordo che la faccenda costi va vista in un contesto piu' ampio. Troppo facile dire questo produttore e' onesto e questo produttore e' ladro eccetera. Bisognerebbe guardare il costo nel mercato originale, quali tasse sono o non sono incluse (facile dire che i monogram in USA costano poco quando da loro l'IVA e' al 4%..) e quanto costa avere un'azienda in una nazione piuttosto che in un'altra.
    Che poi se il kit che vorremmo costa troppo, una soluzione c'e' sempre: aspettare di comprarlo in offerta oppure comprarlo da qualche modellista che si rendera' conto che non lo fara' mai.. ;-)))
  • modificato 3:41
    A suo tempo mi sembra di avere visto il Dornier sopra i 70 euro, penso francamante troppo. Naturalmente ci sono occasioni d'acquisto fuori dall'Italia, ma non l eho valutate per i costi di spedizione.

    Sergio
  • modificato 3:41
    ricordo il caso, non l'unico, ma visto il costo iniziale mi colpì parecchio del 79 Classic Airframes.
    Dopo un annetto dall'uscita all'Expo di Novegro , edizione di settembre, più di uno stand aveva pile di metri in svendita di 79 Classic alla metà  se non meno del costo "occidentale" normale....non mancavano altre superoffertone sempre della Classic ( rammento l'Hornet ) Di 79 ne avanzarono talmente tanti che pure l'anno dopo c'era qualche pilazza in offertissima.... quanti se l'erano preso appena uscito e l'avevano poi accatastato in qualche pila.... ; )
    Ora i conti pure i Cechi e la Classic li fanno meglio, avanza meno, però le liste scambio cedo vendo in giro , oltre agli immancabili lasciti a vedove o figli disinteressati si sprecano, garage interi svenduti per 1000 € , dentro ci stanno magari 10000 € di roba al prezzo ufficiale da negozio...centinaia di kit, spesso con fogli decals, fotoincisioni, resine....il paese dei balocchi per cui non ha certe fregole ! ; )
    Cantinole come piccole tombe achee dai mille tesori modellistici....la nostra Troia da scoprire.

    Aloa
  • modificato 3:41
    >Che io sappia e se la memoria nn mi inganno ,gio ,il discorso sul 799 venne fuori anche per la contemporanea uscita del trumpther(perdonatemi nn mi ricordo come si scrive)..che rispetto al classic aveva un costo piu accessibile.Mentre per DH Hornet il discorso era che almeno qui in italia essendo un aereo molto inglese era senza mercato..in inghilterra il prezzo rimase lo stesso ed lo stesso da tempo su quest'ultimo.D'altra parte io di Reggiane Re2001..della classic a prezzo basso non ne ho mai trovati anzi cambiando l'importatore il prezzo è pure salito.Insomma la richiesta del mercato e l'importatore portano a fare il presto..ed ecco che magari ci sono variazioni sostanziali sul prezzo finale e sulle offerte da paese a paese.io spero che il baltimore non subisca troppo questo effetto perche il soggetto a me piace ,ma credo che alla fine essendo un soggetto multi nazionale..se decidono di sparare un prezzo..ed essendo un unicum sul mercato quello sara..almeno che nn ci sara qualche distrubbutore che decidera di mollare distribuzione di classic e quindi baltimore e meta prezzo..

    saluti

    Alvise
  • modificato marzo 2008
    Sì è no Alvise.
    Perchè la versione proposta in gran svendita era quella ANR, non solo la più ricca di resine, ma pure quella che il kit Trumpeter non copre.
    In realtà  penso ci sia stato un periodo in cui certi surplus erano prassi comune da parte della produzione ceca e tante cosette rimanevano invendute, ma questo non dipendeva dalla distribuzione italiana, perchè quelle pile arrivavano direttamente dalla Cechia, non erano magazzini italiani svuotati, ma roba direttamente presa all'origine o quasi. Pile e pile di svariati soggetti rimasti invenduti... per qualche giro finiti sul nostro mercato.
    Escluderei proprio si trattasse di problemi della distribuzione italiana nella maniera più assoluta, tanto che tali offerte raggiunsero praticamente tutta l'Europa in realtà , che poi ci siano stati negozi pronti ad approfittarne e altri invece abbiano evitato di finire con il far leggermente fumare i propri clienti questo è altro discorso....dopo tutto non è cosa troppo saggia vendere per mesi un kit a 50 e poi di botto , dalla sera alla mattina, abbassare il prezzo dei nuovi stock a 25 o meno....specialmente dopo che tutti i tuoi clienti affezionati se lo sono pagati 50.
    Sono cose che non dipendono dal venditore finale, ovvio, ma meglio evitarle certe cose ....salvo non si tratti di SALDI o simili concordati, risaputi diciamo come iniziativa, una pratica che però nel nostro paese, a differenza di quanto avviene altrove, non è comune. In Germania , Olanda, penso in tutto il Nord anche per i modelli hai il periodo di saldi in certi meganegozi, spesso sponsorizzati dagli stessi grossi marchi che svuotano il magazzino, ma da noi....mai visto, salvo rarissimi casi o per chiusura attività .
    Bhè, no, dai, ora che ci penso qualche saldo pure da noi in modo saltuario si è visto, come l'abbassamento di certi listini....ve lo ricordate il crollo dei prezzi Trumpeter quando la distribuzione passò da Pamatrade a RIPA.......miseria se me lo ricordo, con quello che avevo pagato pochi mesi prima certa robetta...fumo dalle orecchie.

    Aloa
  • modificato 3:41
    Costo albionico del Baltimore.... 40 Pounds, ovvero sui 60 € nostrani.
    E c'è chi riesce pure a farci stare qualche sconticino...dai, non malissimo dai....; )

    Aloa
  • modificato 3:41
    Diciamo anche qui dipende dalla raccomandazione modellistica che si a che giro si fa..mettiamola cosi..a pragra ci debbo passare prima o poi di nuovo quindi ..un baltimo al prezzo di costo come ho trovato il vampire si trova,,,senza contare colin..li dipende..da:

    As Roma..lui è del chealse
    Da che aereo italiano sta facendo e se lo fa..
    Il pranzo che ci offriamo..e tocco finale..
    La birra di chiusura(li dipende da me..)
Accedi oppure Registrati per commentare.