Help Materiali--tecniche F-16

modificato agosto 2008 in L' Hangar (WIP)
Dopo parecchi mesi di assenza dal modellismo, complice anche un week piovoso, eccomi ritornato con una 24 ore non stop (o quasi..)
Ovviamente si è frantumata la promessa di non sventrare + scatole prima di avr terminato la dozzina di kit in costruzione (fermi ormai da anni..) ed ho cominciato il mitico f-16 tamiya! (in 48)
Prima di buttare nella spazzaura il cugino sfigato (italeri, vilipendio?) se non altro per le ore passate e tutte le correzioni apportate (anche se non tutte hanno corretto completamente i problemi) mi sono fermato su un particolare che sembrerà  di minor conto ma.. sono senza idee...
il nodo è Radome: servirebbe del filo sottile a sezione rettangolare per crare le striscioline (dipoli??), si trova ? dove? Mi sembra di aver visto su uno degli ultimi numeri di sky models il sufa di Pigliapoco (mi inchino) dove usa anche lui delle striscioline ma non specifica la provenienza (trucchi del mestiere?).
QUalcuno ha qualche suggerimento?

Image and video hosting by TinyPic
la foto è fatta col macro (kit 1/48), dal vivo non si notano nemmeno mentre sulle foto dell'esemplare che vorrei realizzare si vedono eccome.
Scarterei l'opzione di segare via il muso e sostuituirlo con un royale, era da farlo prima..

Ed ecco il vano carrelli del tamiya: con qualche cavetto non eguaglierà  l'aires ma fa la sua porka figura.
Image and video hosting by TinyPic
Japan batte Italia 8-0 , evvai col cappotto...


Lucio p.

Commenti

  • modificato 1:25
    Fettine di lamina di piombo?? Le tagli col cutter e righello, a misura, si piegano ed adattano a meraviglia.. un lavoretto facile e senza sorprese!!
  • modificato 1:25
    Mah, il problema non è così ostico: io per avere striscie sottili ti suggerirei il metodo che abitalmente uso: Prendo un pezzo di plasticard con spessore pari alla larghezza voluta e lo "affetto" con un taglierino alla misura che mi serve. poi un velo di colla per polistirene per incollarlo al posto giusto. quando sono sicuro del giusto allineamento un altra mano corposa di colla dà  la fissata finale e dà  un sottile raccordo che sembra sia stato stampato sul pezzo originale...
    Credimi che è più facile a fare che a spiegare. Ed eviti di dover incollare materiali diversi...

    Ciao
    Gabriele
Accedi oppure Registrati per commentare.