Finito Eurofighter 1/48, Finalmente!

modificato luglio 2008 in L' Hangar (WIP)
Ciao
Vi mostro il mio ultimo modella appena finito, penso che la colla del tettuccio sia ancora umida!
Fatto per il pilota che lo ha presentato nella stagione 2005/2006 ovvero Matteo Maurizio, Capitano della Sperimentale di Pratica di mare.
Spero apprezziate!

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Ciao
Luca

Commenti

  • modificato 7:00
    Mi piace molto, complimenti.
    Marco
  • modificato 7:00
    Prima o poi lo faro' anch'io. Posso solo esprimere un piccolissimo appunto?

    Il modello e' fatto bene, molto bene direi. Pulito, con giustamente poche "sporcature" ,col grigio ben reso, ecc ecc ecc Solo non trovo il carrello all' altezza del resto.. e non vuol dire che e' fatto male, solo che il resto e' fatto decisamente meglio, intendo come modello vero e proprio non come esecuzione!
    Si vede la mancanza di un po' di fotoinciso li e negli agganci dei missili.. mancanti, appunto .... sempre secondo me, chiaro!
    Poi, da scatola, a me veniva certo peggio!!! :))))
  • modificato 7:00
    aho, ma o porti al clubbete prossimamente ?
    E ora se vedemo la....che ho pure a robba sta volta.
    Ciaooooooooooooooooooo

    Giovanni
  • modificato 7:00
    Lo porto domani sera...
    Per kraut,
    Si infatti il carrello da scatola è molto migliorabile, come tante altre cose, ad esempio lo scarico dell'APU (sul dorso dell'ala sinistra), gli scarichi dei motori sono un po grezzi e, anche se il sedile è il più bello da scatola mai visto su un kit, è anch'esso migliorabile.
    Io non sono un amante delle fotoincisioni perchè sono complicate da piegare al modo giusto e non si attaccano facilmente! comunque il mio, oltre al pilota preso dalla scatola hasegawa dei piloti, e gli specchietti fatti a mano, è tutto completamente da scatola... anche perchè esiste poco e niente ancora per dettagliarlo!
    Ciao
    Luca
  • modificato 7:00
    Ciao Luca,
    mi piace come l'hai fatto, complimenti.
    Una cosa che avevo notato su quello vero e che sul tuo non c'e' sono tutti i bordi di ingresso alari, deriva, presa d'aria ecc che sono di uin grigio pu' chiaro, piu' o meno come quello del radome.
    Comunque e' difficile beccare questo particolare dalle foto.
    Complimenti.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 7:00
    ti assicuro che ci sono... le condizioni di luce stamattina non erano ottime ma comunque ci sono!
    Ciao
  • modificato 7:00
    Complimenti mi sembra ben fatto ed in effetti se si guarda la foto del timone verticale mi pare di vedere una differenza di tonalità  nei grigi ed anch'io, se mi permetti, ti faccio una piccola critica sul tettuccio nn raccordato bene con la fusoliera che crea un bel gradino.

    Marco F-104 4ever
  • modificato 7:00
    Vogliamo essere cattivi, ma cattivi, cattivi?

    Il casco del pilota non c' azzeccha nulla. Mi pare un HGU 33 ma sull'EFA va usato quello specifico (tra l'altro di produzione inglese, poco amato dai piloti)!

    Guarda che cosa sono dovuto andare a cercare!
  • modificato luglio 2008
    e portalo che o famo alla griglia ! Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ; )
    Da bere ce stà  dall'artra volta.....

    Aloa
  • modificato 7:00
    Ganzo. Mi piace.
    Luca
    LIN
  • modificato 7:00
    Mi piace, mi hai fatto venire voglidi EFA!, Cerchero' sul foglio Excel lo scatolone che lo contiene :P
    dipinto bene, sobrio al punto giusto, rende la modernita' della macchina ed allo stesso l'operativita'.
    Unico appunto e' il tettuccio anteriore non bene incollato, ma gia' te lo hanno fatto notare.

    baci
  • modificato 7:00
    Molto bello! Mi unisco anche io ai complimenti per la realizzazione. E le "sbavature" che ti hanno fatto notare sono facili da rimediare... Io ho l'italeri da finire ma è lontano anni luce dal dettaglio superficiale del revell... mi son già  salvato le foto per tenerle come spunto per il prossimo che farò!
  • modificato 7:00
    Mi fa piacere, sto realizzando la basetta... forse domani la finisco e metto su le foto complete!
    Bella!
Accedi oppure Registrati per commentare.