Decals con smpante laser

Salve a tutti.  Avete usato quei nuovi fogli decals stampati su film unico  con stampante laser e che costano due botti di euri?
Io l'ho fatto stamane e dopo più di 4 ore di bestemmie a colori  ho dovuto gettare la spugna e telefonare al tizio dove le ho comperate. Ovviamente mi sono dovuto sorbire la filastrocca del hai fatto questo hai fatto quello ......ed ora sto tentando di togliere l'unica che si era attaccata... non viene via.
Avete qualche info da fornire è tutto bene accetto anche un calendario con altri 365 nuovi santi.
Tex

Commenti

  • Ok dopo altra serie di moccoli pirotecnici sono riuscito a togliere la maledetta decal che, ovviamente, ha lasciato una bella macchia sul verticale fisso di coda.
    Scusate non vi ho fornito i dati principali.
    Il kit è un Typhoon in 1/48 Italeri kit onestissimo del quale ho già montato almeno 40 esemplari purtroppo nell'unica versione possibile con le decals della scatola (il prototipo di Pratica di Mare). Così quando ho visto la disponibilità sul mercato di un nuovo foglio decal veramente completo e fidando nella qualità dei precedenti prodotti della stessa marca non ci ho pensato due volte a comperarlo.
    Lette attentamente le istruzioni e seguitele  fedelmente passo passo questa mattina ho provato l'applicazione. Mal me ne incorse il film unico non permette di tagliare il singolo  particolare isolandolo e comunque lo si prende  si tiene sempre per la coda. Non so se sono stato chiaro, ma non si riesce a far scivolare la decal dal foglio alla superficie del modello perchè le dita o le pinzette o altra diavoleria simile stringe il supporto unico su cui sta la decal e se la stessa dopo acrobazie varie si riesce a far scavallare si accartoccia su se stessa....€ 20 ,00 una mezza giornata buttata, un modello inutilmente .
    bloccato . Ecco perchè avrei piacere di sapere se è già capitato a qualcun altro e come ha ovviato al problema (secondo me ci vogliono le decals vere), ma non si sa mai......
    Tex 
Accedi oppure Registrati per commentare.