Re 2005 Italeri in 48, novità

2»

Commenti

  • modificato novembre 2019
    ormai certi short run mangiano la pastasciutta in testa a molti..
    Il falcon non l'ho mai avuto, troppo rari in quel periodo da me girava solo roba pop.
    la cosa bella dei short è anche che tipicamente se non vengono "superati" da qualcosa di più moderno mantengono e in certi casi acquistano pure valore (anche spropositato)..ho buttato sulla baia certi fm (fonderie non la flying) che tanto non avrei costruito mai (troppo rognosi) e son rimasto esterefatto...
  • ma per questo fanno tortellini, per non farsi dire che si fanno mangiare la pasta in testa, loro fanno tortellini ... capite? :D :D :D  
  • Bene, come avevo previsto  il kit Re 2005 è arrivato nel primo pomeriggio. Negozio veramente straordinario, personale preparato e gentilissimo un giorno mi prendo la soddisfazione di andare a trovarli . L'ho ordinato ieri dopo le 14,00 e alle 15,00 di oggi era a casa mia (in questo momento sono ad Anzio circa 60 km da Roma).
    Confermo tutto ciò che ha detto Gioca che lo ha descritto con precisione certosina. Somiglia molto al FM, ma in fondo parliamo dello stesso aereo e cmq la pannellatura è al passo con i tempi: netta e molto fine, volergli trovare difetti sarebbe un vero sgarbo alla ditta produttrice che spero, invece, ci gratifichi di altri futuri kit di nostri velivoli.
    Tex 

  • modificato novembre 2019
    gioca ha detto:
    ma per questo fanno tortellini, per non farsi dire che si fanno mangiare la pasta in testa, loro fanno tortellini ... capite? :D :D :D  
    HAHAHAHAH !!!
    ..a me dal vostro spacciatore mi è sfuggito un click sul preorder del b-17  :*
  • modificato novembre 2019
    "ditta produttrice che spero, invece, ci gratifichi di altri futuri kit di nostri velivoli."
    e secondo me Tex la vedi giusta, perchè se questo kit darà loro soddisfazione penso proprio che altri Reggiane potranno seguire il primo, come accaduto in 72 dove hanno coperto tutta la famiglia, passo passo. Dopo tutto i Reggiane in 48 li hanno fatti ma ormai decenni fa, si possono recuperare solo sul mercato delle aste e dell'usato, non erano poi kit così felici, erano anni in cui short run significava sudori e elbowgrease ... ah, mi dite che sto dimenticando il Re 2002 di un noto marchio ... gradisca, aggiungi brodo ai tortellini ... è vero, ma quello ha tutta una serie di cappelle che non può considerarsi un kit per gente seria quale noi siamo ... e poi a quel prezzo ... dai raga, non esiste, o sono io che sono troppo esigente ? no dai ... ma se mi accontento sempre dopo tutto.   
  • Lucio, il B17 HK è ILLEGALE ! sappilo.
  • modificato novembre 2019
    gioca ha detto:
    Lucio, il B17 HK è ILLEGALE ! sappilo.
    chi è senza peccato scagli la prima stampata!  :D 
    cmq concordo ...oltremodo illegale&immorale.. roBBA da cerchio dei golosi... :D
  • ed ecco l'annuncio del secondo, come novità,  Re 2500 1/48
    Peccato non si sappia nulla sulle stampate, tanto per vedere se è una new toll totale oppure .... previsto a Roma per 23/03/2020
    Tex
    SPECIAL HOBBY 48206 Reggiane Re-2005 Sagittario 148

  • si giravano foto, dovrebbe essere il flying machines rivisto .. con la plastica al posto della mezza tonnellata di resina!
  • guardate che le stampate sono già abbondantemente in giro a livello di immagini: 
  • modificato febbraio 2020
    img RE 2005 SH
  • ancora img Re 2005, ma possibile che non si riesca a pubblicare più di una img per volta ?
  • ancora, purtroppo sono costretto a fare un post per ogni img ...
  • e ancora 
  • sul tettuccio in sol pezzo quando sembrava lo avrebbero fatto diviso non so che dire, ma questa è l'ultima immagine, la più recente, che hanno pubblicato con il resto. Penso alla fine sarà così ... ma dividerlo non mi pare una cosa così tremenda. Solo una seccatura, nulla più.

  • In effetti non ho fatto alcuna ricerca in merito.
    Ho però controllato le stampate dello SWORD con le immagini di quelle ICM da te fornite e , almeno nella disposizione dei particolari, non sono uguali.
    Non voglio giocare a "questo è più bello di quello ", ma sono quasi convinto che sono sicuramente sullo stesso piano, quindi ben vengano entrambi.
    Tex
  • Tex, sè sempre saputo che i due kit non sarebbero stati uguali. Io per ora ho visto solo il kit Sword e mi è piaciuto.  Se la giocheranno sul piano del costo e della reperibilità, forse su quello delle decals, non ho controllato ma magari lo Sword ti da il n5 e lo Special Hobby in n2, e cose simili, iniezie. Poi il tettuccio staccato per l'uno che l'altro non ha ... ma dividerlo non è un'impresa, anzi ... insomma, due bei kit, anche se short run, per la qualità che hanno oggi, non fanno rimpiangere un eventuale Italeri assolutamente, anzi, hanno incisioni che a Calderara ancora non sanno o meglio non si possono permettere di fare. Di eventuali libretti documentativi facciamo pure a meno ... non sarebbe costato alla fine meno e avremmo avuto peggio ... e visto il Re 2002, magari pure qualche strafalcione. Siamo contenti su, anzi, molto contenti. 
        
  • Questa del tettuccio in un solo pezzo però non l'ho capita molto. SH tra l'altro l'ha fatto anche sul recentissimo Meteor NF in 1/72, bel kit ma con un tettuccio in un sol pezzo.
    Considerato che Special Hobby in genere vede nei modellisti un po' più esigenti il suo mercati di riferimento, fornire un tettuccio in pezzi separati dovrebbe essere una cosa su cui nemmeno pensarci.
  • avranno un tacito accordo con la Taurus  :)
  • in ogni caso oltre a rifare tutto quanto era in resina, non poco nel FlyingMachine, hanno messo mano anche alle parti principali di ali e fusoliera, con qualche piccolo intervento a mettere in rilievo qualche portello, ecc ...  
  • Mi sacrificheró a comprare anche questo :) attorno ai venti euro e spiccioli direi che è un prezzo onestissimo. 

  • Io l'ho già ordinato al negozio vicino alla mamma di Gioca e sono sicuro che non sarò deluso dal Kit.
    Dalle foto della scatola si nota la scritta "Saggitario"   B)
    Errore di sbaglio?
    Tex
  • è stato corretto, se però dovesse arrivarti una scatola con la scritta errata la terrei intonsa come un Gronchi Rosa  :D
  • Prendo nota: a Gioca la scatola con l'errore  .
    Tex :   ;)
  • un prezzo veramente basso considerando i costi attuali di un 48. 
    In ogni caso pensandoci, in questi ultimi 15 anni il RE 2005 ha beneficiato di:
     2002 nuovo kit Flying Machine in 48
     2015 riedizione del Falcon da parte della Jay,model, sempre in 48
     2019 nuovo kit Sword
     2020 rivisitazione del FM con il 70% dei pezzi completamente rifatti ed interventi sui rimanenti, non è un kit nuovo ma poco ci manca
    Nel frattempo sono usciti in 32 un Pacific Coast, e in 72 il kit Sword, riedito poi in scatola speciale con tutti i Reggiane, e il kit RS che ha visto 4 scatole, è andato esaurito tre volte, mentre il kit Sword una volta sola.  
    Ometto perchè vecchiotti i kit in 72 in plastica precedenti, che sono almeno tre, per quanto fossero degli short run veramente short run ... e ometto i vari vacu e kit in resina, anche questi complessivamente una decina. Credo che il RE 2005 sia l'aereo italiano che ha beneficiato di  più master in assoluto, quindi stampi nuovi e originali, e batte di gran lunga anche il 202/205. Considerando che questi kit spesso sono andati esauriti nel giro di pochi mesi (penso al kit Sword in 72, ma pure l'RS, uscito un anno dopo, era esaurito dopo un anno), mi stupisco in ogni caso che un marchio diciamo main stream non ci abbia mai pensato, perchè direi è dimostrato che il soggetto ha sempre avuto buone potenzialità sul mercato, e visti i numeri, anche per quello da supermarket probabilmente li avrebbe avuti tutti. Ora comunque gli short run sono qualitativamente molto buoni, costano pure poco ... sarebbe tardi. Certo la beffa sarebbe vedere Revell che il prossimo anno presentasse una scatola con un rebox Special Hobby del soggetto ... a quel punto credo che al tortellificio darebbero in escandescenze !  Io spero accada solo per quello ...
  • ho visto diversi modelli montati, sia Sword che SpecialHobby. Alla fine mi sembra che il kit Sword sia più convincente perchè prende meglio forme e linee di alcuni particolari che fanno la differenza e saltano subito all'occhio, in particolare il complesso elica e ogiva. Nel kit SH c'è un non so che che non mi torna sull'ogiva che appare eccessivamente curvata, creando una sorta di ogiva bulbosa per niente realistica.
    Voto Sword
  • E' vero l'ho sempre notata anche io questa differenza, ovviamente non tra lo SWORD e SH che per altro ancora non è sul mercato (almeno dalle mie parti).
    Alla fine mi sono convinto che questa differenza sia nata comparando foto di due esemplari diversi di RE.2500 magari uno dei due era quello che i tedeschi si sono portati in Germania e sul quale era stata montata l'ultima versione dell'ogiva ed elica del 109.
    Essì, perchè i "nostri" alleati ne combinavano anche loro di casini in particolare con le versioni dei motori . Ne avevano talmente tante che in alcuni velivoli era uso verniciare di rosso le gambe dei carrelli per ricordarsi il N.O. del carburante che doveva essere impiegato su quel velivolo :p .
    Tex
  • TexTex
    modificato aprile 2020
    Wahoo Gioca sembra che sia arrivato dalle tue parti, I want a dozen ?
    Tex
  • Si è arrivato, anzi me lo hanno già inviato.
    Allora domani in mattinata arriva a casa, sono sicuro che non rimarrò deluso.
    Tex
Accedi oppure Registrati per commentare.