Bristol Beaufighter in 48

Buonasera a tutti

uno dei miei sogni è quello di fare due Bristol Beaufighter uno con le insegne Israeliane e uno con le insegne della regia Aeronautica.
Se per quello con le insegne israeliane non ci sono particolari problemi in quanto un Mk.X e in 48 c'è il tamiya,per quello catturato dalla Regia invece si parla di un MK.Ic; la Tamyia produce un Mk.VI ...e quindi che modifiche debbo fare? qualcuno mi sa dare qualche lume a riguardo? Stavo iniziando a studiare a tempo perso il libro della warpaint pero non trovao particolari indicazioni di differenze tra le due versioni.

Grazie a tutti ... il progetto è embrionale nel senso che prima recupero un po di materiale che mi sodisfi e poi parto con la costruzione... calcolando che avrò anche un trasloco di mezzo e da costruire il mio nuovo angolo...

Alvise

Commenti

  • Giusto andando a memoria...
    Piani di coda senza diedro ma "piatti" visti di fronte, prese d'aria motore corte, ogive sulle eliche, scarichi tubolari, ruote diverse, due luci di posizione sulla deriva invece di una. E poi pannellature diverse sulla parte inferiore della fusoliera.
    Alcune di queste parti dovrebbero essere già incluse nel kit Tamiya (come le prese d'aria e le ogive), altri pezzi importanti si trovano in questo set:

    https://www.cmkkits.com/en/detail-sets-accessories/beaufighter-mk-i-f/

    A quel punto alla peggio ti restano solo dettagli
  • ciao @Giorgio N allora alla fine grazie e scusami perché sono stato troppo presscioloso ,dopo aver dato una letta veloce a warpaint non ne avevo ricavato un H.. poi mi sono ricordato di avere anche un Squadron-Signal dove ho trovato che dice che Mk.Ic la c stava per "costal" ed era per il costal command al posto dell f che era Fighter.
    Grazie anche per il suggerimento della conversione...
  • Si, la versione MkI, dopo il primo lotto iniziale di Mk.I semplici, fu divisa in due sottoversioni, la If era da caccia notturna e la Ic era pensata per il ruolo antinave. Anche del Mk.VI esistevano le due sottoversioni mentre i Mk.X erano solo antinave (il Mosquito aveva a quel punto rimpiazzato i Beaufighter come caccia notturni).
    C'erano una serie di piccole differenze tra l'If e l'Ic, se sei interessato posso mandarti per email un po' di cose
  • @Giorgio N si giorgio grazie..aspetto la tua email. Puoi scrivermi a a.biego@gmail.com
  • Mail inviata !
  • grazie vista..
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social