Chiudiamo l'anno con un modello completato ! F-104G Norvegese

Finalmente oggi sono riuscito a completare un modello dopo un sacco di tempo, quindi mi sembra giusto postare qualche immagine.
Un classico F-104G del 331 Sqn. delle forze aeree Norvegesi, nello schema iniziale in metallo naturale con ali in bianco e grigio. I piani di coda su questi aerei potevano essere bianchi, in grigio chiaro o in grigio scuro, per variare un po' ho scelto un aereo con questi in grigio scuro.
Il kit è l'ormai vecchio Hasegawa in 1/72, vecchio ma sempre molto buono. Come aftermarket ho usato un sedile C2 della Pavla, il tubo di pitot in ottone della Master e lo scarico del motore in resina della Highflight (di cui nemmeno conoscevo l'esistenza prima di trovarlo per caso a Novegro). Qualche pezzetto viene da ciò che rimaneva di un set fotoinciso zoom della Eduard
Le decals sono della Vingtor, qualche stencil è Hasegawa e gli altri li ho stampati con una laser. Non sono riuscito a trovare conferme precise sugli stencils effettivamente portati quindi ho usato solo quelli che si intravedono nelle foto...
Il modello è stato verniciato con i metallici Vallejo Metal Color, che ho trovato veramente ottimi.
Le foto non sono il massimo, ne caricherò qualcuna migliore nei prossimi giorni, ma intanto danno l'idea

E con questo, auguro un buon anno a tutti ! Che sia proficuo anche modellisticamente...

Commenti

• Bello, mi piace un sacco. Avrei voluto anche io postare qualcosa ma quest'anno lo termino con 0 modelli finiti, tondo tondo. :-( :-( :-(
  • Grazie !
    Purtroppo quello degli zero modelli è un problema che ho avuto spesso... quest'anno sono riuscito a farne 4... ma 2 sono stati hobbyboss fatti solo per provare delel vernici e uno l'ho finito quest'anno ma era stato iniziato l'anno scorso. Questo in un certo senso è l'unico vero modello fatto quest'anno...
  • ... il brutto della cosa é che mi consolo dalla mancata attivitá pianificandone altre e facendo conseguenti ancquisti... no buono, no buono...
  • sembra ottima la finitura metallica per essere un colore acrilico giusto? perchè hanno fatto anche una serie a smalto (xtreme metal) che ovviamente ho preso e mai provato...
  • sembra ottima la finitura metallica per essere un colore acrilico giusto? perchè hanno fatto anche una serie a smalto (xtreme metal) che ovviamente ho preso e mai provato...
    Gli Xtreme Metal sono di AK, non di Vallejo. Non li ho mai provati nemmeno io ma credo che a questo punto userò questi Vallejo e basta, sono acrilici, asciugano in 15 minuti e li trovo dal colorificio di fiducia... :)
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social