Airfix, scelte "alternative" ...

noto che ultimamente Airfix sta facendo delle scelte veramente "alternative" rispetto alle cover art delle sue uscite. 
Prendo ad esempio il P40B/C uscito di recente, in 1/48. Ci si poteva aspettare una classicissima copertina con soggetto AVG e invece no, la prima l'hanno dedicata ai P40 coinvolti negli scontri di Pearla Harbour, qua complice penso comunque il film uscito qualche anno fa che al grande pubblico ha fatto conoscere il soggetto utilizzato in quello scontro che non in altri, per l'areo sicuramente più significativi. E ora con la seconda scatola in uscita, invece di uno scontatissimo soggetto "africano" della RAF, eccoti una cover di un esemplare utilizzato in Europa nel ruolo di ricognittore tattico ... scelte molto particolari ma che denotano pure una ricerca storica dietro.
Cambiando soggetto, il P51D uscirà con una cover art su un soggetto di un reparto USAAF impiegato in India a supporto delle truppe inglesi in avanzata ... altra scelta particolare rispetto alle possibilità che il soggetto offriva. Tanto di cappello ad Airfix per queste scelte e questa politica culturale interessante, mai così scontata.

Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social