Kfir ... uscito finalmente !

dopo mesi e mesi di rinvio per rivederlo completamente nel dettaglio, nella prima fase in stile Matchbox ... ora in distribuzione un kit che soppianta di brutto quanto disponbile:
 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.816332665198229.1073741882.279694855528682&type=1&l=89d38553cb

Commenti

• edited July 31
    molto buono, anzi, ottimo il prezzo al pubblico suggerito dal distributore: 14€. Considerando la quantità di carichi e pezzi un prezzo estremamente buono. 
    https://www.steelmodels.com/aerei-avantgarde-1-72-kfir-c2-c7.1.53.329.gp.24562.uw
  • ......adoro questo aereo e tutte le sue derivazioni
  • Sono andato a prenderlo ieri e ieri sera ho fatto una prova a secco delle due fusoliere e fatto anche una prova per vedere se il muso fotografico per fare la versione RC2 israeliana 
  • quindi ? Cosa dicono questi test ? Valido ? Possibile convertirlo con cose già esistenti .... lanci il sasso ma poi ritiri la mano se non ci fornisci le conclusioni, anche sommarie ... già non si dorme la notte per il caldo ( almeno qua), se poi aggiungiamo questi motivi di apprensione ! :)
  • Per il momento non metto foto degli stampi perche anche con flirck mi vengono minuscole.. @Albert mi sai dare un indicazione su qualche sito ?
    Possiamo tranquillamente dire che questo stampo manda in pensione sia il vecchio Hasegawa che l'italeri. Spinto dall'idea di fare la versione da ricognizione RC2 con naso lungo,sono andato a verificare se una volta chiuse le due fusoliere il muso da ricognizione della Aml si potesse montare regolarmente;esame passato senza nessun problema.  Ho fatto un veloce confronto con le foto che feci all'epoca al museo Hatzerim sui vari esemplari li conservati e al mio occhio sembrano corretti,ho controllato la zona delle prese d'aria e anche li ...tutto ok.Appena posso controllo scarichi e il resto ma avedendo riprodotto correttamente la zona delle prese d'aria... non ci dovrebbero essere grosse sorprese..

Il montaggio a secco delle due semi fusoliere è preciso e sono anche perni di supporto a meta fusoliera che permetto di mantenere la corretta larghezza.

Appena la moglie parte...finisco il raffronto e vi faccio sapere del resto.Anche perche un esemplare è destinato a diventare un Kfir CE o C.12
  • Allora vi aggiorno sul montaggio

fino ad adesso ho fatto la zona dell'abitacolo e dei vani carrelli sia anteriori che posteriori e non riscontrato particolari criticità anzi i pezzi si montano abbastanza facilmente .I vani carrelli sono anche dettagliati al punto che secondo me nn vedo la necessità di set o fotoincisioni.L'unica pecca è che nella zona degli scarichi ci sono i fori circolari della colata della plastica e quelli saranno un po una rogna da sistemare.
    Mi anche arrivata la conversione per fare il Kfri Ce....
  • edited August 18
    Finalmente sono riuscito attraverso la cartella pubblica di dropbox a pubblicare alcune cose(credevo)... di seguito trovate il kfir

Appena posso ne faccio altre... Sotto la scatola della conversione

Ps
    su un'altro post di lavori estivi si vede bene.. la foto che ho inserito...boh
  • Le vedo

• gioca said:
    Le vedo

come le vedi... piccole o dimensione schermo?

• Sullo schermo del telefono le vedo piccole per forza, ma direi che vanno bene visto che le posso ingrandite e sono ottime e definite tanto fa apprezzare il dettaglio superficiale del kit

• Molto bello dora complimenti

• edited August 23

inserito abitacolo e pannello degli strumenti per fare il Kfir Ce

Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social