certo, grandi kit, anzi grandiosi ma...

Quanti poi vengono realmente costruiti?
Prendo riferimento al kit della portaerei Enterprise in 1/350 della Tamiya, gran bella scatola nonostante i trenta e passa anni non si parla di riedizione o di new tools, troneggia sugli scaffali dei negozi e pure sulla pila nostrana, ma  in realta' ne ho viste costruite dal vivo solo due..
A casa di un nostro socio quando frequentavo il nido e un altra, bella stupenda con illuminazione realizzata da un bravo modellista di Monfalcone che vinse il premio di categoria ad una nostra mostra nel decennio scorso.
E Il resto ? scambio tra mercatini...prezzo stracciato ( o quasi ) su ebay, dove a volte con 100 eurazzi ti danno anche le scatole aggiuntive per rimpolpare le squadriglie, omini di contorno, fotoincisioni...
E' il destino dei kit troppo belli ? o troppo grandi ?
#dibattito

Commenti

• Di quelli troppo grandi molto spesso.
    Uno vede il kittone, se ne innamora, risparmia e finalmente lo compra.
    Poi a casa se lo guarda estasiato e lo mette via in attesa di quando avrà il tempo per cominciare un progetto che durerà un paio d'anni. E non lo trova mai! 
    Oppure scopre che non ha lo spazio per un modello del genere... e così rimanda e rimanda la costruzione.
    Pure io alla fine ho quei 3 bombardieri che non inizio finché non cambio casa... e intanto la casa è sempre la stessa e i bombardieri sono sempre nella scatola...  :D
  • un amico usa la bismarck in 1/200 come fermaporta...ci hai mai pensato con i tuoi bombardieri ?
  • edited June 16
    lucio z said:
    un amico usa la bismarck in 1/200 come fermaporta...ci hai mai pensato con i tuoi bombardieri ?
    Il problema dei nostri aerei è che avendo le ali finiscono a occupare un sacco di spazio nel corridoio... :)
    Con un carro armato sarebbe più facile !
    In realtà ho pensato anche ad appenderli al soffitto e il vecchio B-52 della Monogram aveva pure stampati su ali e fusoliera degli anelli per farlo.. ma non mi piace molto l'idea, quindi aspetterò di cambiare casa.
    Che poi io non è che abbia dei super mostri, giusto il B-52, il B-47, il B-70 e il Tu-16, oltre a qualcosa più piccolo tipo Vulcan, Me.264 e il nostro Piaggio 108, tutto in 72
    Non oso pensare dove potrei pensare di mettere certi mostri tipo i B-52 in 1/48 che certe ditte fanno...
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social