Che servizio usare per spedire dei kit da vendere ?

Domanda molto pratica: per spedire i kit, che servizio usate ?
Sto cominciando a pensare di vendere alcuni kit che ho in casa, visto che mi sono reso conto che alcuni non li costruirò veramente mai ma non ho idea di quanto possa poi costare spedirli. Qualcuno ha qualche consiglio sul servizio migliore da usare per spedire kit sia in Italia anche all'estero ? Magari qualcosa che mi permetta anche di calcolare ad occhio il costo senza dover andare alla posta per chiedere il prezzo prima di spedirlo..
Grazie in anticipo a tutti !

Commenti

  • pacco ordinario sino a 10 kg costa 9 euro, tracciabile e sicuro, il pacco lo fai tu e vai in posta
    Tutti gli altri sistemi con ritiro a casa e pseudocorrieri dell ultimo momento lo sconsiglierei anche se risparmi due euro a spedizione..
    anche le raccomandate costano un casino ormai...pero potresti spedire piccole scatole in busta imbottita a euro 4,63 scrivendo piego di libri..aggiungi un volantino pubblicitario e nessuno puo ' dire niente..(varia comunque da ufficio a ufficio, ognuno interpreta a modo suo...
    nel caso metti una lista di quello che vendi ti aiutiamo noi a smaltire
  • ho usato spesso in passato spedireweb senza problemi, adesso vedo che il sito è cambiato percui non so dirti  https://www.spedireweb.it/doc/tariffe-nazionali
    il vantaggio è che passano loro a ritirare il pacco a casa tua ovvero ti risparmi la mattina di coda alla posta ..non so voi ma le poste dalle mie parti se le conosci le eviti...sai quando entri e non sai quando esci...quasi peggio di andare dal dottore...

  • il problema posta/code e' inevitabile, per mia fortuna alle 8.20 passo davanti ad un ufficio con due sportelli solamente che lavora benissimo, i miracoli di un paesetto veneto, in altre sedi piu grandi mi e' toccato prendere il numero ed aspettare..
  • Chiaramente se siete correntisti presso le Poste passate davanti a tutti gli sfigati in attesa ...... 
  • Grazie delle dritte, per una spedizione nazionale il pacco fino a 10 kg mi sembra piuttosto conveniente, almeno per spedizioni abbondanti. In effetti andare in posta può essere una rottura ma ho un ufficio a due passi da casa che è piccolino e sempre abbastanza vuoto, almeno per la parte spedizioni.
    Per spedire fuori Italia che cosa suggerite ? Tra le cose che potrei vendere ci sono alcuni kit e set aftermarket che temo possano interessare molto più all'estero che qui (a meno che non ci siano dei fans dei biplani britannici degli anni '30...).
    Lucio, appena decido di cosa liberarmi faccio una lista e la metto sul sito !
Accedi oppure Registrati per commentare.