La capitaneria di porto di Venezia mi ha chiesto

Se esistono mezzi nautici della guardia costiera in kit, a parte un ATR italeri in 144 non mi pare esistano motovedette ...o mi sbaglio ?

Commenti

• Nautici...? @-)
    Tex
  • Mi sa che non esistano kit di mezzi naval della Guardia Costiera.
    A me piacerebbe fare qualche loro motovedetta, ma al momento posso solo farle autocostruendole in toto.

Di mezzi aerei invece ce ne sono un po realizzabili oltre al già citato ATR-42.
    Gli altri sono:
    Piaggio PD-166 DL3 1/72 resina Cunardmodel/Italian Kits
    Piaggio 180 Avanti 1/72 resina Cunardmodel/Italian Kits e in plastica della Amodel
    Agusta/Bell AB-412 in varie scale

Non mi ricordo se prima degli AB-412 hanno anche usato gli AB-204B e gli AB-212 ed anche di questi ci sono diversi kit in commercio.
    A parte gli aerei, per gli elicotteri però bisogna arrangiarsi con le decal.

Ciao,
    Rodolfo.
  • Prima dei 412 non c'era nemmeno la Guardia Costiera :-D
    Il primo esemplare portava in fusoliera l'insegna "CAPITANERIE", e prima ancora le Capitanerie non disponevano nemmeno di una componente aerea dedicata.
    Per le decals, se a qualcuno interessa posso fornire il disegno di quelle per il 412 in '72 e in '48, formato Corel Draw. Poi però auguro buon lavoro ed una buona stampante laser.

Luca
    LIN

Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social