È' arrivato il PAINT SHAKER !!

croce e delizia dei modellisti, stop a mescolature di stecchini e cucchiaini di gelato, rottamate il vibratore da cappuccino Ikea da 3 euro, finalmente la Steel Model importa il magico agitatore di barattoli modellistici, accattivante e avveniristica la forma ( io tengo il vecchio e classico, di quadrata struttura) immancabile su tutti i workbench...prezzi e foto sul loro sito e anche su feisbuk con allegato video

Commenti

• edited March 8
    una mia amica usa un vecchio sextoys che dice non le va più bene per altre cose ... possibile ?
    :-D :-9
    in realtà è un amicissima di mio cuggggino ovviamente !

• Tuo cugggino era amico di John Holmes, immagino....
  • non solo amico, ma suo mecenate e maestro, se non c'era mio cugggino col cavolo che Elio e le storie tese avrebbero fatto una canzone sulla moto ! Mio cugino era culo e camicia con Moana, anche ... più culo che camicia credo !
    :-D
  • Dai, ragazzi, non scherziamo!
    James Bond voleva il Wodka Martini "shaken, not stirred".
    Invece i nostri colori vanno mescolati (con cura e con calma) e non agitati, specialmente se sono lucidi. Poi i modellisti si lamentano se l'aeropenna va male.
    Bye
    Euge
  • Invece i nostri colori vanno mescolati (con cura e con calma) e non agitati, specialmente se sono lucidi. Poi i modellisti si lamentano se l'aeropenna va male.

Sapevo che qualcosa non mi convinceva nella macchinetta vibrante ed ora capisco:
    la macchinetta vibrante non serve a nulla se dentro il barattolo non ci metti dentro una o più sferette di metallo.
    peccato perchè senza sapere questo molti (credo...) compreranno quella macchinetta senza riuscire ad ottenere granchè.

• gmarcat said:

la macchinetta vibrante non serve a nulla se dentro il barattolo non ci metti dentro una o più sferette di metallo.
    peccato perchè senza sapere questo molti (credo...) compreranno quella macchinetta senza riuscire ad ottenere granchè.

Non è tanto una questione di sferette. Ad esempio negli Alclad II precedenti agli attuali, la sferetta era di serie. Ma queste sono tinte fortemente prediluite, sopportano la shekerata e le bolle che si formano svaniscono immediatamente prima che tu li versi nella coppa dell'aeropenna.
    Gli smalti e gli acrilici sono affamati di aria e se si formano delle bolle, te le ritrovi pari pari al momento di spruzzare. I tre elementi di qualsiasi colore (pigmento, supporto o resina e diluente) hanno densità diverse e tendono a separarsi. Inoltre, citavo i lucidi perchè hanno una elevata tensione superficiale (che è quello che li rende lucidi). Le microbolle non riescono a uscire proprio perchè non riescono a vincere la tensione.
    Solo la mescolatura ti garantisce un ottimo risultato. Le diavolerie elettromeccaniche lasciamole usare a chi le ha fatte. Non è che ci fanno guadagnare tempo.
    Bye
    Euge
  • Quindi si potrebbe ovviare scrivendo alla ditta di produrre un pianto shaker "circolatorio " e non agitatore...
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social