Ro.44 1/48 Special Hobby
Sto facendo il kit in oggetto. Fino ad ora tutto ok.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
0:-)
Ho il soggetto in 72, pulito in tutti i suoi pezzi, ma prima di iniziare voglio recuperare una qualche dannata foto di esemplare che porti le srizzzzie rozze sopra l'ala, fotografie che non trovo, salvo non si tratti di modellini.
Mah ...
Premetto che ho il fascicolo Ali d'Italia e mi baso su quello.
1) a pagina 7 e 31 in alto ci sono foto di ro.43 prese di fronte in cui si notano le strisce.
2) in nessuna foto del ro.44 (pag.43 e suvcessive) si nota qualcosa di simile
3) nella foto pagina 44 in alto, si dovrebbe notare qualcosa sulle ali, visto come risulta il rosso sul timone.
Per tutto questo pare possibile che questi ro.44 alla fine non abbiano ricevuto le strissie.
Opinioni al riguardo?
Provo a farlo cosi' perche' se prima dipingo e poi assemblo sicuramente vado incontro a problemi con la finitura alluminio.
Comunque vedremo se e' stata una buona scelta...
A Pola-Puntisella, l'esemplare POL-6 aveva bande rosse, diagonali
e parallele, del tipo largo, e non a raggera.
Eccone le foto, scattate da mio nonno, che là fu in servizio fino al 9.9.1943.
Nella panoramica in hangar si vedono altri esemplari senza strisce, ma non si vede se sono Ro.43 o 44, mentre il Ro.44 riconoscibile non si capisce bene se abbia le strisce o no :-)
E poi c'è il C6-4 , che non ho ancora capito chi sia né da dove venga, e non si vede se abbia le strisce.
Luca
LIN
Nonno mio, quello a destra, intanto vi saluta, dall'alto dei cieli blu :-)
Luca
LIN
Grazie e ancora grazie.