Un SM 79 russo ? ma sarà un catturato romeno ... e invece no, è proprio un trimotore come i nostri

e catturato dove ?
Si tratta di un aereo yugoslavo, fuggito dopo l'invasione tedesco italiana e utilizzato poi da un reparto russo, e ora voi vorrete la prova documentale ... e allora basta andare qua e godersi la decina di fotografie interessanti:
http://www.mission4today.com/index.php?name=ForumsPro&file=viewtopic&t=15329&finish=15&start=0
interessanti anche se direi quasi tutte già note le immagini di Spitfire , visto che rappresentano, sebbene sotto altra insegna, quelle che furono le dotazioni dei nostri Spit, per cui i carichi di caduta, gli stessi luoghi per altro ( per eventuali ambientazioni ) sono assolutamente gli stessi dei nostri reparti, anzi, del nostro reparto ... da prendere sicuramente ispirazione.
Aloaaaaaaaa 

Commenti

  • Interessanti (in parte già viste) le immagini relative ai B-24 del 512th Bomber Squadron, 376th Bomber Group, 15th Air Force basato (da ottobre 1943), in Italia a San Pancrazio Salentino. Questa unità effettuò molte incursioni nel mediterraneo, compreso il nord Italia ed il Veneto, compreso il Friuli.
  • Molto bello il link, grazie.

    Comunque del sm.79 con la stella rossa lo sapevo, me l'aveva detto mio cuggino che l'aveva sentito dire da Maurizio Ferrini...
Accedi oppure Registrati per commentare.