Miglior Spitfire MK IX in 1/72

dopo aver letto in lungo e in largo sono arrivato alla fermissima conclusione che il miglior kit di Spitfire Mk IX in 1/72 è quello Tamiya. Esattamente, proprio lui, proprio il kit che Tamiya un giorno realizzerà ... al pari del P51B, sempre in 1/72, e che comunque uscirà dopo questo fantastico Spitfire !!!
:-D

Commenti

  • Ma fare qualcosa di nuovo no?

    :-D
  • ma da Tamiya qualche cosa di nuovo non l'avrai mai ( o quasi mai), Tamiya interviene sempre sul classico, anzi, il classicissimo, l'unico kit anomalo in questo senso potremmo dire esser stato lo Skyray e forse in parte il Seiran ( in parte perchè essendo un soggetto nippon, gode in Giappone di un livello di conoscenza elevatissimo come tutti i soggetti giapponesi dalle loro parti, dove i modelli li compri come da noi il cornetto la mattina ! ), il resto è tutto nell'ambito del classico superconosciuto, supersicuro nelle vendite .
  • Ma perchè, l'Eduard non vi soddisfa ?
    ;-)
    Ho letto un tot di post in giro, sinceramente mi sembra che alcune critiche verso il modello eduard vengano da gente che il kit non l'ha nemmeno visto. Non parliamo delle cose che si sono dette su alcuni forum Cechi, li si vede che c'è in corso una guerra civile modellistica che risulta in un sacco di propaganda pro o contro un modello o l'altro !
    Ho confrontato il kit Eduard con misure prese su aerei veri e le forme sono ottime, il dettaglio è molto buono, il montaggio fino ad ora non è male con l'eccezione della cappottatura motore superiore in due pezzi.
    Fino ad ora l'unica critica seria che faccio a questo modello è il fatto che non si possono fare tutte le sottovarianti da una scatola sola ma toccherà comprare le varie scatole, il resto sono cose sistemabilissime
  • il Tamiya è sicuramente meglio anche dell'Eduard ! Puoi già scommetterci ... perchè ? Perchè è sempre così ...

    Più che da gente che non l'ha manco mai visto, direi che tante critiche sembrano venire da chi non ha mai fatto uso di stucco in un modello e ha una fottuta paura di usarlo !
    Quanto alla capottatura motore superiore, hanno già annunciato per settembre due pezzi in resina in unico pezzo, per cappottatura early e late, per cui per chi proprio teme anche la propria ombra, direi che siamo a posto !

    Comunque il Tamiya è migliore !

    :-D
  • modificato luglio 2016
    Mah, sul mio per ora di stucco ne servirà per la capottatura superiore ma ad esempio per il raccordo ala-fusoliera, che è sempre un punto critico (e nello Spitfire ancora di più), non sembra che ne avrò bisogno... far stare tutto nella fusoliera non è facilissimo ma per dire il Crusader Academy era stato peggio.
    Sul prossimo intendo cambiare la sequenza di assemblaggio della cappottatura superiore, ho il presentimento che risolverei anche questo problema.
  • Mio cuggino ha gia' montato il tamiya...
  • che poi tutti a criticare che la cappottatura motore superiore è in due pezzi, ecc ... ma perchè per caso qualche kit precedente non aveva la sua bella giunzione identica, esattamente la, dovuta alla divisione in due delle fusoliere ? Che se poi capisci come è fatta la cappottatura e la sua sezione comprendi pure perchè in solo pezzo è un casino stamparla ... a volte veramente certa gente non la comprendo.
    Comunque sì, il Tamiya rimane il migliore, me l'ha detto pure mio cugggino che con MrTamiya gioca a briscola tutte le sere dispari del mese !
Accedi oppure Registrati per commentare.