Spitfire tail ...

ieri mi sono incazzato ... ma prima di considerare l'incazzatura giustificata o meno devo andare a fondo alla questione.  devo incazzarmi con la mia ignoranza piuttosto che con il produttore di kit.
Sto assemblando uno Spitfire, in 1/72. A quanto pare fra i kit considerati migliori per altro. Ho due alternative per i piani di coda: a superficie maggiorata o standard. Opto per la maggiorata e decido di utilizzare le parti fisse della standard per dare un po' di movimento alle superfci, usare la parte fissa modificata standard e segare posizionandoli iinclinati i governali maggiorati. Da quanto conosco dello Spitfire la cosa è fattibile in maniera tutto sommato semplice. Dopo tutto le forme sono le stesse, è questione di un dentello in più. All'apparenza. Perchè una volta segate le varie parti scopro che il kit ha sì i due timoni diversi, ma lo spessore del timone maggiorato è maggiore rispetto a quello standard, cosa che mi pare strana. Era così, e non ne comprendo il motivo, oppure è il classico caso di "dannata" superficialità del produttore ? Chi ne sa di più ? Grazie
tanto per capire con chi incazzarsi

:-D

Commenti

  • Mi sono perso... ma parli di timone o di equilibratori ?
  • equilibratori ... il timone per fortuna era già staccato

  • Se sono gli equilibratori allora lo spessore deve essere lo stesso per forza, la forma è uguale a parte il dente di compensazione , uno spessore diverso significherebbe un profilo diverso.
    Morale: errore del produttore, probabilmente non dovuto tanto a interpretazioni quanto a chi ha fatto il master per i pezzi
  • anche io ieri sera inizando a bestemmiare ho subito indirizzato il turpiloquio verso il produttore ... poi però mi era venuto il dubbio che per qualche ragione ... invece mi confermi pure tu che se le meritava tutte !!! 
    :-D
    bene, anzi, male ... ora comunque dovrò vedere come riuscire a tagliare tutto senza rovinare tutto quanto il dettaglio e salvando tutto quanto dei vari pezzi.
     
Accedi oppure Registrati per commentare.