come Alice nel paese del modellista ...

sui vari siti tutti a fare previsioni ed elencare desiderata di kit, ormai con alcuni marchi si è arrivati al 2020 ... nel frattempo però una Brexit che potrebbe far cambiare parecchie idee anche ad un marchio di un certo peso come Airfix, per non parlare dell'appena nata Tanmodel che è un attimo che se le cose peggiorano l'EU e non cali sanzioni sulla Turchia sanzioni da stroncare sul nascere tutti i migliori propositi ... non si sa mica come andrà a finire ... in Ucraina poi ... la Miniart ci ha messo un anno a riprendersi, è andata bene ad altre, ma è andata appunto bene, almeno per ora ... insomma, nel mondo ne succedono di tutte e il modellista pare invece che viva un mondo di stabilità imperitura, dove l'unico scossone lo possono dare solo i cinesi qualora annuncino un SM79 in 1/32 !!!  Non si può dire che non sia un Hobby rilassante, a tal punto da far perdere il contatto con la realtà, e non solo per gli invecchiamenti al barbecue !

Commenti

  • Nel frattempo hanno scoperto il vero artefice del golpe in Turchia...




  • Prevedo una caccia ai kit della pd model turca in stile Pokemon go...in effetti alcune scatole miniart sono state irreperibili anche in baia per parecchio...so che il marchio ucraino adesso ha più di un distributore, voce confermata dal mio negoziante di fiducia a Venezia
  • A venezia???? Scusa, dov'e' il negoziante a Venezia? Credevo fossero tutti estinti...
  • no, resiste qualche realtà. Lungo strada nuova, subito dopo il ponte delle Guglie, dove c'è il mercatino della frutta, sulla destra, c'è un negozio che in prevalenza vende auto in 43,24, ecc ... già montate, questo negozio ha però anche modellismo statico da montare, è credo l'unico o uno dei non più di due che rimangono. Giovanni, il commesso, è un appassionato e ordina le novità, colori, ecc ... si da da fare per quanto gli è possibile, visto che non è il proprietario. A Venezia è la realtà più raggiungibile perchè proprio lungo una via di quelle turistiche, la più battuta per arrivare in stazione.
    Mi dicevano che c'è disperso verso S.Giovanni un altro posto, ma non ci sono mai stato, deve essere per altro piuttosto imboscato, mi sembra fosse un ferramenta che vende anche colori e ha del modellismo, però il proprietario non deve essere un appassionato, è un commerciante che sa che qualche cosa ancora vende pure di modellismo ... Lucio è sicuramente più informato di me in merito, comunque tutti i negozi che c'erano negli anni 70/80/90 quando ho pure vissuto a Venezia sono ormai solo un ricordo, hanno chiuso praticamente tutti già a metà anni 90.    
  • L altro negozio si trova in zona amena, tra Arsenale e Tana, zona tipicamente veneziana tra vecchie botteghe e baretti che propongono stuzzichini e sarde in saor...è proprio una ferramenta di quelle che vendono anche tele e colori a olio per pittori e avrà un sacco di scatole sparse tra pignatte e stendino, il più messe alla rinfusa..sbirciando dalla vetrina ho visto di tutto, dalle vecchie scatole italeri, monogram, ultimi Revell , soldatini ucraini...non ho idea di cosa ci sia dentro, magari vestendosi da Indiana Jones troveremmo anche il sacro Graal
  • modificato luglio 2016
    Quello lo conosco, e' la ferramenta "Beppa", purtoppo per noi sono 5 anni o piu' che ha lo stesso stock, che evidentemente non vende... meno un sabre revell in 48 che comprai io un anno fa...
    Faccio notare che ha nel negozio a lato una vasta scelta di pigmenti...

    Qualcuno potrebbe per favore darmi qualche informazione in piu' sul negozio al ponte delle guglie? Dov'e'? E' proprio in strada nuova? Che colori ha? I gunzeeeee??? E' che io i gunze li bevo e quando sono a venezia e' un problema...
  • modificato luglio 2016


    Venice Model

    1523/A Sestiere Cannareggio

    tel. 041 5209177

    è proprio lungo strada nuova, subito dopo il Ponte delle guglie, in rio terà s.Leonardo , quando arrivi giù dal ponte ti tieni sul lato destro, che hai le bancherelle di frutta al centro che fanno da spartitraffico !

    Superi un Tabacchino e qualche altra vetrina e lo trovi. Sicuramente ha i Tamiya, ma in Gunze non credo ... però Lucio ne sa di più che ha una frequentazione più assidua del sottoscritto che ormai a Venezia ci capita solo per le Biennali e poco altro.

  • Grassie!!!! Con che ha venezia ci siano tamiya e colla tappo verde mi basta!!!

    Io staro' a venezia (al lido, lo so non e' lo stesso) da domani fino al 21 agosto, se qualcuno passa ci facciamo uno spritz, o due, o tre, o...
  • Tamiya attrezzi e kit li trovi, i colori invece li ordina solo su richiesta ma avendo sempre ordini aperti non aspetto mai più di 7-10 gg al massimo, difatti se riesco passo più tardi a ordinarne quattro che mi servono ..
    Tiene anche i Vallejo se ti interessano e anche qua quello che manca arriva in sette giorni...
    Digli che ti faccia lo sconto e che sei amico di Lucio e Giovanni...(anche lui si chiama Giovanni ed è' una persona gentilissima)
Accedi oppure Registrati per commentare.