Pareri su Mig 29A 1/72 Italeri

Anch'io avrei una domanda come Mirko su un 1/72 Italeri: Come è il  Mig 29A  in 72 ?  Vorrei iniziare a fare qualche moderno, anche per allenarmi e poi passare a scatole più cazzutielle.

Ettore

Commenti

  • Non considerando le ultime uscite zvezda o similari, come forme è molto piú corretto dei piú blasonati Hase, revell ecc. Un abitacolo in resina gli serve, se non altro per l'orrido sedile. In definitiva un modello ok, segno che se vuole anche la Italeri puó sfornare buoni modelli...
  • Ei fu ... il modello migliore prima che uscissero i recenti se non recentissimi e di imminente uscita kit Zvezda e Trumpeter, in realtà per quanto riguarda Zvezda la versione è differente, è quella con la gobba, mentre Trumpeter ha fatto proprio la 9-12, versione che Italeri riproduce. Il kit per quanto errato in varie parti e proporzioni è comunque quanto di meglio esistesse fino a meno di un annetto fa. Migliorabile ovviamente, ma penso non valga la pena lavorarci sopra e spenderci sopra in set, salvo forse un seggiolino e manco l'abitacolo , sinceramente troppo per un kit comunque superato.
    Direi che rispetto al Mirage 2000 almeno qua le alternative ci sono ... 
     
     
  • Mah, al prezzo a cui si trova, considerate comunque tutte le sue kesattezze, piuttosto che gli errori, io comunque lo consiglio...
  • Zvezda è attorno ai 22/23 € ... Trumpy non lo ricordo ora ... Italeri quanto chiede per il suo ? Se 20 capite bene che mi pare un po' caruccio ... se stesse sui 12/15 ancora ancora ... per me ovvio
  • Su ebay l'Italeri vien via a circa 15 spedito.
    Se le mire di Ettore non sono quelle da concorso internazionale, l'Italeri (mono e biposto) offre un modello, come ho già detto, onesto e perlopiù corretto. L'alternativa (stesso kit) è quello Tamiya.
    Diffidare, anche questo già detto, dai vari ESCI, Hasegawa, Revell, Fujimi, quelli si che sono forrrrtemente sbagliati.

    Gabriele

  • L'italeri l'ho comprato l'anno scorso in negozio a 12, non so quest'anno quanto possa costare in più ma resta un kit economico, almeno nella scatola base (è appena uscita una nuova scatola con alcuni pezzi in più e decals per un commemorativo polacco che immagino costerà di più).
    Accuratezza a parte, non il massimo ma accettabile, resta un bel kittino semplice che può dare soddisfazione. L'abitacolo come detto è scarno e merita di aggiungerci qualcosa, non so se quickboost abbia un seggiolino a poco
  • Vi ringrazio per le dritte.........

    Dunque il kit, commemorativo polacco (proprio lui) l'ho già in casa a gratis; con quello che ho risparmiato potrei comprarmi un piccolo set ordinandolo in Polonia a costo leggermente inferiore e spedizione pure.

    Sotto le mani mi son passati i vari set per il Trumpeter  1/72 ed è lì che è scoccata la scintilla, che in realtà già avevo, per questo aereo, ora sto aspettando un futuro MiG 21 in 1/72 dallo zio Eduard per poter fare : Mig 15( già costruito koreano), Mig 15 UTI da fare algerino, mig 21( vedremo la versione) e MIG 29 ( anche qui vedremo la versione), per il Mig 17 e 19 farò indagini di mercato..........

    Ettore

    PS Come seggiolino c'è uno splendido Quickboost...........e' fatta




  • Allora se c'è direi seggiolino quickboost e il vecchio set zoom Eduard, che era nato proprio per questo kit e si trova spesso in vendità a 3 euro.... secondo me con questi due aggiungi dettaglio a sufficienza
  • Attenzione che l'italeri è la versione 9.12 del Mig-29 (prime con serbatoio dorsale piccolo,lo zveda è la 9.13(serbatoio dorsale piu grade e quindi forme leggermente differenti.Le pannellature sono completamente sbagliate.. non so se ci hanno rimesso mani con la buova uscita,ma il trombentiere non lo prendi in cosiderazione?
  • Ai tempi (almeno 5 anni fa) avevo iniziato una collezione di Mig-29 da fare nelle varie pattuglie russe ed ucraine: Il kit Italeri effettivamente risultava il meno peggio di tutti quelli disponibili all'epoca, oltre all'abitacolo già segnalato consiglierei anche degli scarichi in resina e delle ruote del carrello principale più realistiche (quelle del kit sono piuttosto sottodimensionate). Per il resto è accettabile, meno il biposto che ha un canopy molto schiacciato.

    Fabio

  • Per fw190ddora:   Il kit Italeri è proprio il 9.12 re inscatolato con nuove decals, si ho pensato al trombettiere, ma se proprio devo farlo cazzutissimo allora lo farei 1/48 della Great Wall Hobby o un Academy pieno di gadget resinosi.

    Per swa702: l'acquisto di set era in programma, ma questo è un progettino a lunga scadenza sono impegnato con un 1/48russo WWII e dopo un italico sempre 1/48 WWII, poi ritorno alla scala regina........


    Ettore


Accedi oppure Registrati per commentare.