Super Etendard della Kittyhawk: Modello spezzatino

Stavo dando un'occhio distratto a delle novità presentate nel sito "Modelling News" e li c'è la presentazione del nuovo stampo della Kittyhawk in scala 1:48 (probabilmente di produzione Kinetic).
Alla vista delle stampate, mi è venuto un brivido lungo la schiena (anche dall'esperienza F-35). La scomposizione è un vero e proprio spezzatino. Non so come andranno i pezzi assieme, ma prevedo lunghe sessioni di stuccatura e rifacimento dei dettagli.
Qui potete vedere l'articolo.

Commenti

  • a parte quell'orrido blu dell'esemplare argentino, a quanto pare poi i modelli montati rendon benone, per cui anche spezzettato si monterebbe senza troppi patemi ... non più quanto meno di qualsiasi Monogram anni 80 o altri kit di quella generazione, quanto a stucco .... del resto la Kinetic con l'AMX ha fatto una spezzatino mica male, però alla fine con un po' di stucco e cartavetro lo spezzatino è buono !!! slurp ...
     
  • Comunque sarebbe più intelligente fare come la Freetime Models con F-20. Hanno già preparato le aree da tagliare per asportare i portelli con il relativo dettaglio Interno. Se uno vuole asprire tasta un colpo di cutter ed apri il portello, altrimenti non serve incollare e stuccare i portelli e l'assemblaggio risulta più preciso e semplice.
  • io personalmente sono per le predisposizioni, come le descrivi chiaramente tu, se poi uno vuole taglia e fa le ali piegate, il portellino di ispezione aperto, il tronco di fusoliera staccato, ecc, ecc ...
    Per quanto ottimi siano gli incastri dover chiudere è sempre più rognoso che dover aprire .
    E' uno dei motivi per cui preferisco il P39 SpecialHobby in 32 al recente e sicuramente più dettagliato e forse per alcuni aspetti più accurato KH, ma l'idea di dover fare per forza tutto aperto o dover iniziare a chiudere portelli, portellini, pannelli e pannellini .... nooooooooooooo, non esiste, la macelleria la lascio ad altri appassionati !
      
Accedi oppure Registrati per commentare.