sta rivoluzione Eduard per l'1/72

questa 72nd scale revolution ha sinceramente un po' deluso. Sembrava dovessero spaccare il mondo con uscite su uscite di nuovi kit in 1/72, invece mi pare che tutta sta roba faccia una fatica a uscire, e tutta sta gran roba non è, praticamente ( non possiamo considerare il MiG15 che ha avuto la gestazione che ha avuto ) un Avia B534 e un Fw190 ... un kit all'anno dopo tutto. Certo hanno promesso lo Spitfire MkIX per quest'annata, ma ancora non si è visto, potrebbe slittare e slittare e slittare ... e anche fosse che esce, uno e solo uno è dopo tutto. Per il resto gran vociare di questo e quello, ma di fatto niente, se non con tempistiche che di rivoluzionario non hanno assolutamente nulla.
Va bene, la qualità è alta, ma oggi è il minimo che ci si aspetti da certi marchi, ma sta rivoluzione cos'è alla fine ? un onda lunga alla socialista ? bah 

Commenti

  • modificato febbraio 2016
    Tutta fuffa commerciale. Bisognava avere una trovata pubblicitaria per far digerire l'ennesimo stampo di Spitfire & C..
    Poi se mettessero a posto il Bf.109G senza fare troppe rivoluzioni sarebbe anche meglio ...
  • il 109 G "purtroppo" è stata la loro star di Norimberga, stampo totalmente rifatto e ora a posto ( forse, almeno fino a quando non avrà superato la gogna dei superesperti vari, una volta commercializzato ) ... potevano per me pure aspettare un paio di anni, ma come poter dire che non era un buon affare ? Hanno completamente piazzato il bidone precedente, stravendendo tutto in poco tempo ... per cui sono ritornati dell'investimento, non potendo però più sfruttare lo stampo causa sputtanamento, ne hanno rifatto uno nuovo che ora stravenderà e tutti quelli che si sono presi il precedente si ricompreranno pure questo ( perchè si sa come funziona con certi soggetti iconici ) e in più lo sfrutteranno per qualche tonnellata di riedizioni future ... insomma, il 109 puoi pure detestarlo, ma è un soggetto che vende sempre, quanto meno se fatto in un certo modo ( pure toppato se fatto in un certo modo a quanto pare ! ).
    Per cui ...
  • Devo dire che non sono sorpreso, comunque avevano detto che avrebbero fatto certi soggetti che sono poi quelli che stanno facendo. Non mi aspetto nessuna rivoluzione sinceramente, anche se non si discute il tipo di qualità che potranno introdurre su questi soggetti.
    Alla fine resto del parere che il cliente tipo di Eduard sia più da 1/48, e in ogni caso da loro mi aspetto i classici e soggetti popolari in patria. Un Macchi per dire non è qualcosa che mi aspetterei
  • ultraclassici, e devo dire che non mi spiace ... specialmente se facessero come ventilavano cose come tutti gli Spit con Merlin, anche i primi per esempio, e poi la famiglia dei P51, che però dubito estendano ai primi tipi, per me ugualmente interessanti rispetto ai classici B e D ... questo già più volte citato  per la 48 per altro. E poi mi pare il Tempest ... sempre anche per la 48 già citato, chissà perchè questo in tutte le versioni ( forse perchè più semplice da scomporre rispetto ad un P51 che è rispetto ad un P51B, ma pure anche rispetto ad un P51A, tutto diverso di quel poco che è quanto basta per rover rifare ali, fusoliera, ecc ... ) ... di soggetti italiani non mi aspetterei nulla da Eduard, per quanto non sarei stupito se un giorno dicessero che stanno preparando un Macchi 202/205, ma solo quello credo li attrarrebbe ... certo non cose come CR42, G50, Reggiane ... per i primi due c'è Airfix !!! 
Accedi oppure Registrati per commentare.