vernici trasparenti LUCIDE per aerografo

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato su questo >Forum :  vorrei aprire subito la discussione con questa domanda: E' mia intenzione verniciare il mio Bearcat F8F-2 della Trumpeter  1/32 con il COBALT  BLUE H35 - con aerografo s'intende -  per mia scelta lo vorrei lucido- quindi vorrei conoscere da qualcuno di Voi quale marca di trasparente potrei usare  senza  inciampare in qualche prodotto che mi rovini l'effetto finale :ingiallimento delle decals (BIANCHE)  , screpolature varie, e altri guai.  In passato ho fatto esperienza con la FUTURE, e  con i soliti trasparenti : Tamiya/GUNZE/Vallejo/- quale marca secondo Voi è la migliore?- Che ne dite dell' ALCLAD trasparente ? Grazie per la collaborazione. GIUSEPPE


Commenti

  • Per prima cosa benvenuto Giuseppe !
    Personalmente al momento uso la Klear, che era la versione britannica della Future... visto però che questa è fuori produzione da tempo ti aggiungo che ho avuto ottime esperienze alla fine col trasparente tamiya diluendolo però con l'alcool isipropilico. In alternativa uso un ritardante per acrilici Ferrario ( si trova in tutti i negozi di belle arti). Questo non è altro che una miscela di acqua e glicole da quel che ho capito, comunque utile per chi aerografa usando gli acrilici.
    Sto sperimentando con i Vallejo e al momento mi trovo abbastanza bene, anche se uso poco il lucido (mentre uso moltissimo il Vallejo satinato, è quello che mi piace di più per dare la passata finale su soggetti che nella realtà sarebbero opachi).
    Ho usato anche il gunze in passato e mi sono trovato molto bene anche con questo. Ammetto che alla fine uso la Klear perchè ha diversi vantaggi e si da bene anche a pennello ma se non l'avessi scoperta sarei andato di gunze o tamiya
  • Giorgio N ha detto:

    Per prima cosa benvenuto Giuseppe !
    Personalmente al momento uso la Klear, che era la versione britannica della Future... visto però che questa è fuori produzione da tempo ti aggiungo che ho avuto ottime esperienze alla fine col trasparente tamiya diluendolo però con l'alcool isipropilico. In alternativa uso un ritardante per acrilici Ferrario ( si trova in tutti i negozi di belle arti). Questo non è altro che una miscela di acqua e glicole da quel che ho capito, comunque utile per chi aerografa usando gli acrilici.
    Sto sperimentando con i Vallejo e al momento mi trovo abbastanza bene, anche se uso poco il lucido (mentre uso moltissimo il Vallejo satinato, è quello che mi piace di più per dare la passata finale su soggetti che nella realtà sarebbero opachi).
    Ho usato anche il gunze in passato e mi sono trovato molto bene anche con questo. Ammetto che alla fine uso la Klear perchè ha diversi vantaggi e si da bene anche a pennello ma se non l'avessi scoperta sarei andato di gunze o tamiya


  • Grazie  a tutti!!! . Mi siete stati di grande aiuto. 
  • Giuseppe ha detto:

    io avevo fatto un test: cera future (però quella originale americana) mixata 50/50 con il trasparente lucido della Gunze....
    La cera diluiva il Gunze e la miscela era interessante.




  • Giuseppe ha detto:

    Grazie  a tutti!!! . Mi siete stati di grande aiuto. 


Accedi oppure Registrati per commentare.