SWORD e il suo nuovo LIGHTNING BIPOSTO 1/48

WOW mi esce una novità simile e io nemmeno me ne accorgo,
avevo visto i Lightning biposto Sword 1/72 e adesso scopro in un video di Flory Models su Youtube che hanno fatto anche l'1/48!!!

image
mi sono messo a cercarlo sul web ed è vero, è in vendita a prezzi sui 30/35 euro...
Ore  ed ore a leggere sul web per trovare cose interessanti e questa me l'ero persa.

Commenti

  • tu non hai cuggini evidentemente, ma solo cugggine ...
    :-D
  • neanche cuggine... esce il modello che sogno (ma non chiedetemi perchè non lo so nemmeno io) e non lo vedo.
  • guarda che ne fanno comunque due:
    http://swordmodels.cz/en/news
    visto che il soggetto ha per me la stessa attrattiva di un Goppingen, non ho idea se siano tutti e due già usciti o solo l'MK5, ma in ogni caso è previsto pure l'altro, credo l'uscita dovrebbe essere stata contemporanea , giusto perchè tu non hai cuggggini !
    :-D
  • io voglio il T MK5.
    ho già fatto alcune ricerche, teoricamente sarei quasi in dirittura di acquisto.
    in Inghilterra lo trovo quasi ovunque disponibile e dappertutto hanno entrambi i due modelli,

    aggiungo che mi pareva che costava troopo poco, lo vendono a 31-34 ma non euro, bensì sterline...

    Bene un altro modello tolto dall'elenco degli irriproducibili, terreno di caccia delle piccole ditte con le loro conversioni in resina.

    Adesso capisco perchè il negozio tedesco Aero Spezial da Natale ha messo in vendita a prezzo ridotto la conversione in resina per fare il lightning biposto 1/48... che infingardi i tedeschi.


  • T.4 o T.5 che sia, la plastica è la stessa in entrambe le scatole, cambiano solo le decals.
    Da quello che ho sentito dire sembra sia un modello venuto meglio del loro 1/72, che invece aveva qualche magagna nell forme
  • ho un pò di dubbi sul marchio Sword, ho visto che il loro T-33 1/32 ha bisogno di tanto stucco, però o così o lavori con la resina
  • Sword per quanto lavori bene da un punto di vista dell'accuratezza ( con qualche cappella  pure loro, sia chiaro ), è pur sempre un marchio che produce short run, per cui un po' di stucco e di lavoro è sempre da mettere in conto. Però appunto: o quello o ciaooooo ... cifrone per cose in resina che alla fine richiedono comunque parecchio stucco, per quanto siano fatte bene.  
  • Se vuoi un Lightning biposto c'è sempre il set in resina di Neomega per l'Airfix, che è eccezionale ma da solo costa praticamente come il kit Sword. Resterebbero poi da recuperare le decals in qualche modo. In cambio hai un dettaglio che lo Sword si sogna
    Con il kit Sword sicuramente dovrai penare un po' di più in quanto a fit e stucco ma almeno hai tutto in una scatola sola.
  • la "converscione" Neomega un negozio tedesco te la molla a poco, ora. Come si diceva sopra. Lo sword da noi non credo si venda  a meno di 50
  • io ero sorpreso di scoprire che la Sword aveva fatto il Lightning biposto poi ho scoperto che da shangri la a treviso aveva già il kit in casa da un pò prima che io lo sapessi a 55/60 euro

    per i miei gusti sono tanti soldi, 45 euro sarebbe già stato molto però piuttosto di pasticciare con la resina. Comunque appena il kit arriva di nuov in stock me lo vado a racattare.




Accedi oppure Registrati per commentare.