Quanti di voi sono oltre le 500 ...

... scatole della pila ?
Quanti sotto le 10 ?
Poi si passa direttamente a oltre 100 -- oltre 500 e infine 1000, da qua è anche inutile contarle.
Fortunatamente sono ancora fra 100 e 500 ... insomma, ho un buon margine di controllo sulla pila ! So ancora quali kit possiedo e quali no ... perchè oltre 500 ho visto che ci sono persone che manco si ricordano più se certi kit li hanno o meno ... e invece bisogna dominare la pila e non fare che la pila domini te !!!  :-D  forte è la pila, molto forte ...
 

Commenti

  • 100 - 500, mi piacerebbe scendere sotto la cinquantina di scatole ......... 
  • Pure io tra le 100 e le 500
  • 100-500 (a naso sulle 200) ... quindi ancora perfettamente sotto controllo
    poi circa 100fogli decals nuovi
    .. ho perso invece il controllo sugli "optional"... set e settini vari di conversioni migliorie e quant'altro...li sicurmanete si sfora il migliaio.. x molti non c'ho manco il kit da farcire!! :-D
  • Sotto le 100, ben sotto.....
  • credo di essere sui 100 netti
  • cmq il problema più grosso secondo me della pila non è il numero di scatole in se stesso ma la volumetria,
    unità di misura metro stero (come le tasse de legne) :-D
  • Tutto sommato

     riesco ancora a controllarmi: sotto le 50, credo una quarantina....

  • se penso che esattamente nel settembre 1992 ero a 30 ! Avevo praticamente disintegrato la megaraccolta di kit di soggetti dell'Est, però mi rimaneva chiaramente qualche cosa ( fra i 30 erano inclusi infatti anche i kit iniziati ). Non sono mai stato così contento d'esser riuscito a liberarmi di tutti i kit di soggetti russi, ecc ... è praticamente iniziata in quegli anni la fase in cui sono stati tutti rifatti e meglio !  Sono riuscito a rimanere stabile sulla trentina fino al 96/97 e poi è iniziata la lunga marcia, inarrestabile ... ; )))
  • Ma contano solo le scatole intatte o anche i kit iniziati e abbandonati?
    :-D
  • contano:
    le scatole intonse che eventualmente uno potrebbe pure rivendere ad una borsa scambio
    le scatole con parti staccate, che quindi a tali mercatini potrebbero avere un valore minore
    I kit iniziati, nel senso che si sono pure incollati dei pezzi o colorati ... ma non ultimati

    Sono esclusi ovviamente i kit finiti ma pure quelli che sappiamo non finiremo mai per i più diversi motivi ( ormai superati, compromessi per difetti di montaggio o congeniti, ecc ... )

    Non si contano i set di miglioria, dettaglio, le decals, si contano però ad esempio scatole di accessori del tipo: la Jeep o il camion rifornimenti, idem le eventuali scatole di figurini , ad esempio: i piloti US NAVY e il personale di supporto ( Es:scatola Fujmi proprio dedicata all'US NAVY ).

  • Mai contati ma probabilmente vicino a 100, 

    Le decals sono un' altra storia

  • si sono oltre 500....pultroppo poi da un anno a questa parte nn sono tutti assieme e nn vedo l'ora che siano tutti assieme
  • modificato gennaio 2016
    Be io sono a 100 interi + circa 50 iniziati a vari livelli...  che probabilmente non finirò mai
    :-9
  • modificato gennaio 2016
    Io sono sotto i 100, per la precisione (secondo le regole di Giovanni) a 43 (1 carro in 1/35, 4 mezzi aeroportuali in 1/48, 1 figurini in 1/48, 37 aerei in 1/48) di cui 7 in varie fasi di colorazione (o in attesa di colorazione), 14 in varie fasi di montaggio, 2 modelli fermi da tempo immemore, 12 con parti già staccate e selezionate in attesa di inizio montaggio, 7 in fasi intermedie ed uno ancora intonso da scatola. Poi 21 fogli decals, alcuni già utilizzati. una decisa di set di dettaglio.
    Comunque io sarei della filosofia "Just in Time" ovvero assenza di magazzini ....
  • Dovrebbero fare una app per smartphone per tenere sotto controllo le pile modellistiche
Accedi oppure Registrati per commentare.