un po di discussione fuffa.. quanti modelli avete finito? quanti modelli avete iniziato?Comprati?

modificato gennaio 2016 in Il Pub (off topic)
Si la classica domanda che mi ci mandate...pero qualcuno lo deve fare inizio io

iniziato la notte di capodanno e nelle prime ore grazie alla febbre della moglie e del figlio un F-5B in 1/72 con fotoincisioni dell'italeri,poi prove a secco di un Mig-21Bis in 1/72.restauro e ripristino di un Pantera/Mirage 50cm cileno.Sono sospesi in attesa di verniciatura il Re2002 1/72 della sword.

Finiti il ki-115 della eduard in 1/48....

Comprati,sto in doppia cifra... ma sono tutti piccoli :-9

Commenti

  • Valgono anche i bagherozzi? :-9
    Preso ed iniziato sotto le feste, chissà che non riesca a finirlo, almeno questo. 
    Acquistati  in totale n. 2; venduti circa 40
    Faccio spazio .........
    :-D
  • comprato diversa roba
    finito ZERO
    anche quest'anno solo mezzi lavori qua e la

  • modificato gennaio 2016
    Iniziato (prove a secco e distacco pezzi) OPEL Blitz in scala 1/48 della Italeri (Tamiya).
    Riesumato lavoro Mustang III della RAF della Tamiya in scala 1/48 da preparare alla verniciatura.
    Per ora nessun acquisto del 2016. In previsione l'F-20 della Freedom che vorrei metterlo poi in cantiere, ovviamente da scatola (vedremo come sarà). Sono tentato poi dall'Harrier FRS1 della Kinetic, ma per ora resisto ....
    Per il 2015 l'elenco è nell'altro post ..
  • In lavorazione un Mi-24 italeri (a breve le foto)... Fermati i lavori di un 339 PAN (causa hind). Acquistato un S-3 hase per un what-if doppio, doppio nel senso che lo faccio "if" (se) ne avró il tempo...
    Di tutti questi lavori, o mezzi lavori, le postiamo qualche foto? :-)
  • Visto che con gli anni che trascorrono si ritorna sempre più alla posizione fetale, cioè' quella iniziale, anche nel modellismo funziona allo stesso modo...
    Terminati tre metri quadrati di plastico n ritorno al primo amore, i carri Tamiya in 1/35, tempo permettendo..
    Acquistati circa una dozzina
    In cantiere il revell Airalps in 72....
    Terminati 0....in compenso un sacco di edifici in scala n e relativi figurini in 1/160
  • Finiti: Tornado in 1/48, Fokker DVIII 1/72, TIgerr in 1/35.
    Comprati: Tornado in 1/48, Fokker DVIII 1/72, TIgerr in 1/35.

    Ma essendo tutti lavori su commissione, considero 0 il totale degli acquistati.

    Adesso mi sono rimesso sul Pucarà, interrotto innumerevoli volte, adesso è primerizzato. Ancora qualche prova per riuscire a creare dei colori simili agli originali, e si va di mimetica.
  • aeronautico
    comprato: Blenheim MkIV Airfix
    ricevuto in regalo: Wildcat F4F Airfix
    Finito: 0
    Iniziato: Quelli sopra più - P39 Academy - Spitfire MKVb Trop HobbyBoss 1/32 - Spitfire Mk 24 Airfix
    Continuazione lavori su: AH1W Italeri e MRC(1/35), Spitfire Mk24 vari, Seafire Mk 47 vari, Re 2005 vari, ecc, ecc, ecc ...
    indice annuale divertimento legato al modellismo: 7/10 :-D
  • Acquisti?

    Hasegawa in 48, per chiudere qualche buco - su ebay - ho preso: F-14, A-7 e F-8 e poi un bel po' di libretti e fascicoli vari.

  • comprato nuovo 1 solo!! ZM ta-152 in 1/48
    gli usati non si contano giusto?? :-9
    per i termianti ve li posterò: un p-40 holliwodiano, un kate e  l'f-20
  • Ma ti riferisci al 2015 o già al 2016 ? Nel 2016 ho già comprato 20 kit...
    :-9
    Ok, si è trattato di un lotto proveniente da un tale che ha deciso di smettere, il tutto a un buon prezzo, in ogni caso son sempre 20 kittini in più in casa.. che chiaramente saranno finiti nel 2156...
  • Allora è vero che il fare modellismo rende immortali? 


    :-9
  • Acquistati per quest'anno ancora zero. Finiti uno, un Sai Ambrosini SS4 resina Italian Kits 1/72.

    Invece per l'anno scorso acquistati diversi, tra aerei, auto e navi.
    Finiti quattro:
    - Breda Ba-64 della Choroszy
    - FIAT Br-1 della Choroszy
    - Ansaldo SVA-5 della Fly
    - Mignatta della Choroszy
    tutti in 1-72
  • Ciao Rudy, anche io ho preso il Ba-64 Choroszy, sembra un bel modello ! Anche se la quantità di pezzi in resina minuscoli un po' mi spaventa...
  • Comprati :
    Hawker Typhoon 1/72 Airfix
    Do-17 1/72 Airfix
    Gloster Gladiator 1/72 Airfix
    F4F-4 Wildcat 1/72 Airfix
    F4F-4 Wildcat 1/32 Trumpeter
    F4F-4 Wildcat 1/144 Revell
    F6F-5N Hellcat 1/72 Eduard
    F6F-3 Hellcat 1/72 Eduard overtrees
    F6F-3 Hellcat 1/48 Eduard overtrees
    Corsair Birdcage 1/48 Tamiya
    Volkwagen T1 1/24 Revell

    Costruiti
    P-47 Razorback 1/72 Tamiya ad inizio 2015
    F6F-3 Hellcat 1/72 Academy una settimana fa..

    La pila mi caccerà di casa..
  • Giorgio non ti posso dare una mano per i piccoli pezzi. Mi sembra che la maggior parte sia relativa al secondo posto, ma io l'ho trasformato in monoposto (così lo voleva chi mi ha chiesto di farglielo) e sono andato via abbastanza liscio.
    Bisogna prestare attenzione alla cofanatura motore, per la posizione dello scarico che può interferire con la fusoliera, e ai carrelli.
    Per il resto è molto meglio di altri. Di sicuro l'avere una sola ala, con tutto quello che va dietro alla seconda, è una notevole semplificazione.

    Ciao,
    Rodolfo.
Accedi oppure Registrati per commentare.