Buon Anno

Tanti auguri a tutti di buona fine e migior principi, augurandoci che il 2016 sia molto meglio di quest'anno.

Ciao,
Rodolfo.

Commenti

  • Concludendo modellisticamente l'anno con uno 0 tondo di modelli finiti, spero che il nuovo anno sia davvero meglio...

    Auguri a tutti!!

    Gabriele
  • Buon anno a tutti

  • Buon anno ragazzi.

    Inizio l'anno al tavolo da gioco, quello sano.
    Recupero miracolistico di un Tamiya giallo opaco per le tip dell'elica del Wildcat ... verifica del rosso spruzzato sul bianco delle tip dell'aereo COIN in lavorazione ... fissaggio del braccio dell'ussaro francese, dopo che l'ho praticamente smontato, sverniciato tutto e ho dovuto ovviamente rifare tutte le stuccature e aggiunte di dettaglio che l'efficace scolorante aveva tolto ( aggredisce anche gli stucchi bicomponenti, quanto meno il DURO, bestiale ... ) , insomma, attività direi intensa in questo nuovo anno ... ah, sono uscite le novità Revell 2016
    http://www.plastik-modellbau.org/blog/revell-neuheiten-2016/2016/ 
  • Lassa perde. Ho per le mani una bella rogna da pelare.
    Un Macchi L1 in 1/72 della Choroszy. Mannaggia a loro e agli agglomerati di pezzi di resina senza numero e istruzioni per il montaggio. Dovrò ponderare bene pezzo per pezzo, specialmente la zona di montaggio del motore dove non si capisce niente.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato gennaio 2016
    Buona befana! :D
    ma non ci sono più i sondaggi di una volta: la conta dei kit terminati...iniziati..abbandonati?
    o le analisi di pila entrate-uscite ?  :-D
  • Ti "stupisco" dicendoti che circa 20 anni fa mi sono costruito un database piuttosto elaborato per inserire le schede di tutti i modelli acquistati e poi terminati/da terminare/finiti/regalati/rottamati che utilizzo ancora oggi, con vari campi per note e dati. Quindi ti posso dire che nel 2015 ho acquistato i seguenti modelli in scala 1/48:
    Tamiya: Ford US Army Staff Car - Finito;
    Tamiya: GMC 6x6 Airfield fuel truck - Da iniziare;
    Airfix: Albion Airfield fuel truck - In completamento;
    Italeri: Opel Blitz Airfield fuel truck - In lavorazione;
    Italeri: Opel Blitz Truck - Da iniziare.

    In lavorazione F-35B della Kittyhawk (fase di colorazione)

    Finiti nel 2015 (tutti in scala 1/48):
    Italeri/ESCI: ES-3A Shadow;
    Tamiya: Ford US Army Staff Car;
    Tamiya: V1;
    Monogram: V1;
    Italeri/Accurate: A36A Apache;
    Hasegawa: P-47D Razor;

    Nel 2016 vorrei terminare i mezzi aeroportuali di cui sopra, finire l'F-35 ed un paio di Thunderbolt e Mustang in fase di verniciatura. Speriamo di riuscirci!
  • eh che ben di dio! ma allora esistono ancora i modellisti prolifici di una volta :-D
    Spread pila negativo , 6 modelli finiti (!!)  e... neanche una foto? 0:-)
  • Ho giocato sulla quantità! In realtà erano modelli già in varie fasi di lavorazione spesso abbandonati da anni e poi riesumati di recente. Insomma mi sono impegnato a finire.
    Le foto:
    Per l'ES-3A sono qui.
    Per l'A-36A sono qui.
    Per la Ford Staff Car sono qui.
    Per il Thunderbolt sono qui.
    Per le V1 sono qui.
Accedi oppure Registrati per commentare.