Wildcat finito

modificato luglio 2008 in L' Hangar (WIP)
Academy desolante in 1:72, da scatola che piu' da scatola non si puo'. Ho pure lasciato da parte i serbatoi ausiliari. Solo il motore urlava vendetta e per questo gli ho concesso un Neomega con qualche dettaglio aggiuntivo. Decals by myself del VF6, imbarcato sulla Enterprise il 10.4.1942, come da Squadron #84 a pagina 21.
So gia' da me che e' troppo zozzo per quel che doveva essere.

Luca
LIN

image

image

image

image

image

image

image

Commenti

  • modificato 6:16
    Che strana elica. Sono certo che se l' hai fatta cosi' avrai avuto le tue belle referenze, chiaro e fuori di dubbio, ma e' la prima volta che la vedo mezza nera e mezza naturale!!!

    Sul troppo "zozzo" , a mio modestissimo parere, direi che piu' che "troppo" e' troppa la differenza fra sopra e sotto. Sopra potrebbe anche essere ok, sotto, invece, forse e' eccessivo, ma, ovviamente, potrei sbagliare. Bisognerebbe vedere un po' di foto relative al soggetto in questione.
  • modificato 6:16
    Ripeto quello che avevo già  scritto qualche post fa... per uno che si limita al nuovo di fabbrica, questi gioiellini sono lontani anni luce... Bello bello bello! Effetti particolari, sfumature, segni del tempo... tutto quanto pubblicate lo prendo come un traguardo da raggiungere, prima o poi!

    Gabriele
  • modificato luglio 2008
    @Kraut:
    Sotto e' tutto giallastro perche' ho cannato l'illuminazione nella foto e l'ho bilanciata male, ma sto partendo per le ferie. Ne riparliamo poi.
    L'elica era cosi':

    image

    @Gabriele.
    Non fartene un problema. Anche a me piacciono immacolati di fabbrica, ma se vuoi che alle mostre li guardino devono essere "vissuti" anche i prototipi all'attimo prima della prima messa in moto, senno' il modellista e' un incapace. Fa niente se poi la giuria manco capisce di che prototipo si tratta... ;-)

    Luca
    LIN
  • modificato 6:16
    Per me va benissimo, il kit Academy e' quello che e', il resto e' ok se si raggiunge poi il livello di soddisfazione personale....buone vacanze anche a te
  • modificato 6:16
    Non si finisce mai di imparare!!!

    Ma solo i Wildcat avevao le mezze eliche nere?
  • modificato 6:16
    NOOOOO,
    Anche tu convertito alla moda di sporcarli all'inverosimile???????
    E poi cos'e' tutto quello sporco d'erba sotto. Se non mi sbaglio era imbarcato.. :-W))

    Comunque sapendo da dove sei partito e' venuto un ottimo modello.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 6:16
    @Kraut: So che altre versioni avevano un'elica tradizionale, senza quelle cuffie sulla parte destinata a ruotare davanti al motore. La bibliografia dice che quelle "cuffed" erano uno dei modelli della Curtiss Electric, mentre quelle "uncuffed" potevano essere anche della Hamilton Standard. Dipende dalle versioni dell'aereo. Pero' non so se quelle strane siano state installate anche su altri aerei.

    @Rodolfo: l'erba e' quella che mi sono dovuto fumare per fare tutte quelle sfumature invece di fare altri modelli :-P

    Luca
    LIN
Accedi oppure Registrati per commentare.