...nella tua trappola...ci son caduto anch ' io...

Ebbene sì...ieri sono andato a vedere il settimo episodio della saga Star Wars...
A parte qualche lieve genialità niente di nuovo sotto il sole, polpettone o minestra riscaldata con ingredienti attinti ai vecchi episodi... ( per me il I e il IV insuperabili)..
Ovvio che i ragazzini si divertano ( 9 euro biglietto+ 9 euro mega secchio popcorn) come anche noi nel 1976...
Ma i ragazzini di oggi con i kit del 1976 si divertirebbero ?

Commenti

  • Grazie Lucio per esserti volontariamente offerto per la missione suicida :-) m'hai risparmiato l'ennesima fregatura, dopo MobyDick in 3D  :#" questo lo posso tranquillamente passare. 


    :-D
  • io già il giorno 16 al primo spettacolo disponibile avevo già in mano e prenotato il biglietto ... anzi tre, e infatti ci sono andato solo per soddisfare i nipoti americani, per altro tutti eccitatissimi perchè il film l'avrebbero visto in anteprima pure sui loro amici americani ( complice il fuso orario ). E pure loro ( 7 e 10 anni ) hanno espresso un commento non così entusiasta, ritenendo migliori gli episodi precedenti ( stiamo parlando dei primi tre usciti ) ... migliori critici direi che non esistono !!!
    Personalmente una certa tristezza vedere Han Solo a 70 anni, così come la principessa Leila, inquartata come una bondiola, ma del resto anche lei attorno ai 70 ... insomma, l'unico che non mostrava segni dell'età era Jubeca, al quale hanno risparmiato i segni della ricrescita ( perchè è chiaro che pure lui si sarà tinto, diobono! ).
    In ogni caso il kittino del nuovo Xwing se esce in 72 e quando esce me lo prendo in ogni caso, film o meno ...
  • io il film l'ho visto piratato quindi con qualità video abbastanza oscena il che mi ha privato della parte migliore del film, la parte scenografica ma mi ha fatto vedere bene il resto.
    Non cambia la sostanza: è stato una delusione, i personaggi sono deludenti, senza spessore e quel che è peggio il tipo che comanda JJ ABRAMS ricomincia con Starwars il giochetto che ha fatto con LOST: inizia la serie e la tira all'infinito e anche oltre. Questo film ha un solo scopo essere il primo episodio di una serie, solo che per vedere la serie completa ci metteremo altri 20 anni circa.
    Non ho capito che senso ha avuto inserire i 3 personaggi chiave del primo starwars originale.... tanto per farli lavorare?
    il droide palla che nelle scene di lato era sempre indietro 10 metri dalla ragazza poi al momento opportuno era a fianco a lei sennò se lo sarebbero perso ogni volta.
    Le guardie imperiali che apparivano nelle scene nei momenti clou (in almeno 2 occasioni) senza che nessuno capisca capire da dove provenissero e come siano arivati lì senza essere visti

  • Sono d'accordo con Lucio, alla fine hanno riciclato un bel tot d'idee dal primo film e alla fine pure a me è rimasto un senso di già visto.
    Poi ho visto il film con una persona che non aveva mai visto nessun film della saga e questa mi ha detto che a suo parere il film regge bene senza conoscere il resto della storia, cosa positiva.
    Credo che gli autori abbiano giocato bene le loro carte da un punto di vista commerciale: la grande attesa ha portato un sacco di gente al cinema. Chi non conosce questi film ci vede qualcosa di nuovo. Allo stesso tempo il film è pieno di rimandi palesi e non alla serie originale, così chi conosce gli altri film si sente parte della storia. Quanti non avranno pensato a scene dei film precedenti sentendo certe battute o vedendo certi oggetti apparentemente buttati li? Anche questo serve a tenere stretti i fans.
  • Scusate se devio un attimo da Star wars...
    Ho appurato che alcune saghe partono benissimo ( cito Twilight e Hunger Games il cui primo episodio di ognuna da' una visione bellissima allo spettatore ) salvo poi arenarsi in inutili continuazioni e sdoppiamenti di puntata pressoche' inutili...
    Diversamente Ridley Scott dopo aver rotto i maroni con Alien ha sfornato un prequel eccezzionale, PROMETEUS, che avra' pure il suo seguito e pare succoso...
    Ma Lucas e' un furbone, Ridley invece un ex- modellista che ha utilizzato i diorami per gli esterni di BLADE RUNNER..
    Attendiamo quindi anche questo sequel, con Harrison Ford replicante invecchiato...
Accedi oppure Registrati per commentare.