Italeri 2016 ... è quello del 2015 meno il Mirage III ?

No perchè all'appello mancano:
RF4E in 48
AMX in 48 ( riedizione Kinetic che non vedremo mai, però l'avevano fatto annusare e non hanno smentito il passo indietro cui sono costretti )
Jaguar GR3 in 48 ... praticamente il Mirage III C in 32 sembra avergli succhiato tutte le energie ...
anche il Li2 mi pare sia rimasto sulla carta  ... cosa faranno nel 2016, ripresenteranno ste cose insieme ad altre riedizioni ?

ah, già dimenticavo, è uscita pure la Liberty Statue per cui ... 

Commenti

  • modificato dicembre 2015
    spero che l'rf-4e non dovesse essere un "improved moulds" dello stercosauro testor :-9 :-9
    perchè ok le forme di massima ci sono ma per dargli una parvenza di dettaglio dovrebbero ripassarselo tutto da 0...
  • Hanno appeno partorito il Lince....... dopo due anni di lavoro, anche tu Giò, un po di comprensione per l’italica azienda.

     


  • modificato dicembre 2015
    Il Phantom da ricognizione (se non ricordo male) è il secondo anno che lo rimandano. Avevamo appurato che è "l'upgrade molding" del vecchio kit anni '70/'80 in positivo, quindi hanno parecchio lavoro da fare per ripannellarlo. In pratica se lo rifanno da zero stanno meno!
    Per il Jaguar, dopo l'uscita del Kittyhawk penso abbiano mollato la presa. Certo il cinese costa tanto e servono quantità industriali dei stucco, ma o fanno qualcosa di meglio oppure rieditano il vecchio ESCI.
    Per il Li2 penso non ci sia un gran problema visto che è praticamente la copia russa del DC3.
    Bisogna dire che per loro il Mirage III in scala 1:32 è stato un lavoro impegnativo, visto che poi hanno fatto anche altro. Se vai a guardare le altre aziende modellistiche, non mi sembra che abbiano fatto molto di più.
    Poi è uscita anche la statua della libertà che non era nei piani, insomma dipende da cosa chiede il mercato.

    Ho l'impressione che nel 2016 gran parte delle ditte modellistiche tireranno il fiato. Non è positivo far uscire troppe novità sempre, non si da la possibilità ai modellisti di comprare!
  • il Jaguar è stato presentato già tre anni fa, poi sembravano aver mollato per la concorrenza, ma hanno poi ripreso appunto quest'anno l'idea, che però ancora non si vede ...
    il Li2 non è tanto copia ... ovvero per fare un vero Li2 dovrebbero trasformare non poco il loro DC3/C47, ma anche non facendo i puristi del caso, almeno la parte motoristica, quanto meno da illustrazione presentata, dovrebbero ritoccarla, insomma, fare una stampatina con le parti "caratteristiche" del soggetto ... e comunque pure lui non si vede ...comunque sì, la Liberty Statue è stata immagino molto impegnativa, per cui ... 
  • nel mentre che Airfix sforna quello che sforna, Revell decisamente meno ma pure loro fra versioni altre e nuovi stampi ci danno dentro, a Calderara per non farsi anticipare da altri, il supersegreto dipartimento "raccolti futuri" è all'opera e sta cercando cosa affiancare a modelli del calibro del Sunderland, dello Stirling ... con un occhio attento a non inciampare in soggetti che potrebbero avere una concorrenza troppo forte ( per cui niente B17, sicurissimamente niente Schakleton, niente Lancaster ... ) ... e dopo indagini approfondite ecco cosa potrebbe uscire dalle abili mani dei masteristi e dai loro bulini, pronti ad incidere i legni più duri !
    un B32 Dominator
    un V.Warwick
    un F15A reporter
    scartata immediatamente la terza alternativa per il rischio di fare confusione con la documentazione e creare un modello con  particolari di un F15 ( il Jet ) ealtri di un F15 ( il ricognittore ricavato dal P61)  ... giudicato il Dominator troppo impegnativo, sicuramente vedremo un Warwick, aereo che da decenni le comunità modellistica della Galassia tutta spasima d'avere e montare, è annnnnnnnnnnnnnnni che resistiamo, altro che AMX !
    A proposito, ma un bell'AMX in 72 ... anzi, sorry, togliete il bell', basta AMX o creiamo un controsenso linguistico inaccettabile.
     
Accedi oppure Registrati per commentare.