F-15 kit??

Parliamo di 1/72. Se volessi fare un F-15C quale kit consigliereste? Da quel che ho capito
Hasegawa bello, Academy bello ma fitting penoso, revell? (non ho capito se fa il c o solo i biposto e di chi sia lo stampo), Italeri decente/discreto, hobby boss? Altri?
Ciao
Mirco

Commenti

  • Hasegawa, meglio degli altri che hai citato. In realtà c'è anche un recentissimo kit di Platz che dovrebbe essere molto bello e forse anche meglio dell'hasegawa ma non l'ho mai visto dal vivo. Per Hasegawa intendo lo stampo più recente, in passato ne avevano uno meno bello
    L'Academy è una scelta accettabile anche se non è all'altezza del giapponese. Certo costa anche molto, molto meno..
    L'italeri costa giusto poco, non è nemmeno male come forme ma non regge il confronto come dettaglio e mi sembra sia in positivo. L'Hobbyboss è un kit semplificato che però costa come un Academy, da evitare. Di Revell conosco solo il loro vecchio F-15A, ma è da evitare pure quello (riproduce tralaltro un aereo della prima serie produttiva con diverse differenze rispetto a quelli definitivi. Anche Airfix aveva un F-15A, poi modificato in E, non male come linee ma vale il discorso fatto per l'italeri.
    Personalmente andrei di Hasegawa, a meno che non trovi il Platz
  • Grazie Giorgio, allora nel caso cerchero' l'hssegawa. Pero non mi sembra facilissimo da trovare, almeno in Italia.
    Ciao
    Mirco
  • Italeri fa abbastanza schifo come dettaglio: tutto in positivo molto raffazzonato e scarichi che vorrebbero riprodurre quelli senza 'turkey feathers' ma fanno solo pena. Se uno vuole spendere poco molto meglio il primo stampo Hasegawa che si trova a poco nelle vecchie scatole, positivo per positivio...

    Non male (nella scatola) è lo stampo Esci che è stato presto dimenticato: negativo finissimo tipo F-100, non so però come si monti e se ci azzecca con le forme.

  • ESCI:negativo fine ma dettaglio molto tirato via nei carrelli, ecc ... data la reperibilità fortunosa vince ancora l'Hasegawa. Il Platz è forse meglio, però è pur sempre un J giapponese come dettagli per le varie antenne in coda, ecc ... bisognerebbe attendere che Platz si decida a fare pure una scatola dedicata alle versioni americane, ma non è dato sapere se sia nei programmi Platz, marchio che si accontenta di soddisfare la domanda giapponese e è poco interessato all'export.
Accedi oppure Registrati per commentare.