Back to 1964 - P40 monogram

edited November 2015 in L' Hangar (WIP)
visto l'annunciato airfix mi son deciso questo weekend uggioso a dare un colpo di invecchiamento al p-40B monogram che avevo in cantiere da un secolo....un famoso defender di Pearl Harbor.

pagato 5 euro ad un mercatino (anche troppi!! :-) come aftermarcket cockpit in resina true details, 2 set di browning 7.62 master (stupende) tettuccio squadron , scarichi + ruote... mascherine montex... insomma alla fine credo di esseremela cavata con una 50ina di euro! :-9
Ho reinciso tutto in quanto le pannellature erano di un positivo approssimativo (al contrario della fama dei successivi kit monogram) , a dire il vero ho provato anche la tecnica del distressed metal con tanto di rivetti che poi mi son mangiato con le N mani di surfacer per sistemare...non si vede un gran che da queste foto magari cercherò di farne alcune + vicine..

Era la prima volta che uso le mascherine montex anche per le insegne di nazionalita: certo ci vuole una gran pazienza ( qualche centratura mi è venuta così così..

image

image

qua si nota che ho sbagliato il posizioonamento della scritta U.S....

image

Commenti

• massa grafico Phantom.
    Erano aerei praticamente appena consegnati, e va bene il clima marino, ma non avevano fatto in tempo ad usurarsi in quel modo. Un gran lavoro, però sta colorazione è esageratamente stinta e consunta ... roba da tempesta di sabbia che ha martellato per un trentennio la cellula. Ti sei lasciato prendere dall'ansia di sfumato ? Confessalo ! ; )))

• edited November 2015
    si lo ammetto: mi son lasciato andare dalla pellicola che mi girava in testa...un'americanata :-D
    aggiungiamo che sono tornato a modellare dopo un anno di fermo avevo bisogno di fading estremo..
    voglia costruttiva ancora pari a 0 (sigh) mentre voglia di aerografare a 1000 e questo era quello messo meglio nel cantiere degli incompiuti ... ogni tanto mi riapro qualche scatoletta superfarcita e dopo avermela gustata la richiudo (troppi pezzi!! 8-) )

• edited December 2015
    volendo fare una basetta minimale e non disponendo nè di cemento e nè di vera terra di pearl harbor, cosa potrei fare?
    pista cemento chiaro e su un lato un po' di terra / erbetta ?
    nel frattempo ho trovato qualche wip del passato
    image
    image
  • La Faller nota azienda tetesca leader nel settore ferroviario/paesaggistico ha messo a punto un prodotto per ricreare il cemento/fondo autostradale, il kit e' correllato anche di apposito pennello a rullo per tinteggiarlo...
    Mi sembra che la Noch, sempre del settore anche lei, lo commercializzi pero ' a prezzo piu' alto....anche qua esiste ò' interscambio di prodotti come le stampate nel modellismo....
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social