News di mamma Airfix per il 2016, programma completo ...

appena ricevuto:
http://www.airfix.com/uk-en/shop/new-for-2016.html?dm_i=2DJZ,HVT7,34SI0L,15V1J,1&utm_campaign=834379_Airfix+-+2016+launch&utm_content=New+2016&utm_medium=email&utm_source=Hornby+PLC
nulla che non fosse trapelato prima, ma nonostante questo un programmino niente male, anche perchè come accaduto quest'anno poi a metà anno inizieranno a far vedere le anteprime 2017 ... e magari in quelle troveremo finalmente un SeaVixen, uno Spit MkVc o alle paggio B, o un MkXIV, ecc, ecc, ecc ...

Commenti

  • modificato novembre 2015
    Tante news, nessuna che non fosse gia stata annunciata in precedenza, e per quest'anno un paio di trend abbastanza visibili: meno 1/72 e più 1/48 e meno moderni e più seconda guerra mondiale. Personalmente trovo si interessante il Victor, ma non è certo uno di quei kit di cui comprerei più scatole. Per il resto di moderno in 72 c'è solo un Jet Provost e nemmeno della versione che mi interesserebbe. Bene il Sea King, ma è una nuova versione di un kit già annunciato come in uscita nel 2015 (e non ancora uscito).
  • meno 72, ma 72 di un certo peso: un B17 e un Victor, due bestie non da poco ... forse pure questo influisce, terrei in considerazione le dimensioni e la complessità generale dei soggetti.


  • ma dello stato avanzamento del p-40B ? che sono preoccupato dalle anticipazioni del cugggino... :-O
  • fermo restando che il dogma rimane: " è comunque meglio il MONOGRAM", dogma che rimarrà valido anche quando il P40B lo dovesse fare la Tamiya, io non mi preoccuperei troppo delle veline del cuggino ... sarà comunque il miglior B/C disponibile, salvo appunto " il Monogram" che però per farlo ti devi dettagliare a autocostruire metà del kit ... che però sarà sempre meglio chiaramente !
    Perchè MONOGRAM è MONOGRAM, specialmente su un soggetto mitico come quello, che in america credo non ci sia modellista sopra i 30 che non abbia montato almeno una volta fra i primi kit ...  
  • La complessità di soggetti come Victor e B-17 la fanno anche pagare... il Victor è in listino a 55 sterline, al cambio di oggi fanno quasi 80 euro....
    In generale tutti i kit sono aumentati di prezzo, ora un serie 2 viaggia di listino a £ 8.99, fanno 13 euro. Fino a poco fa nei Toys Store i serie 2 li vendevano a 8 euro... purtroppo sembra che questa catena non venderà più i kit Airfix, quindi toccherà cercarseli nei negozi al prezzo che questi vorranno fare
  • sul fatto che la complessità e dimensioni la paghi, mi pare una costante sempre verificata, ma la considerazione in merito a dimensioni e complessità era legata al numero più basso di novità in 72 ... il fatto di avere un Victor e un B17 in 72 significa avere meno novità in 72 di taglia più piccola, come quelli che per esempio lo scorso anno sono state le news 2015 ... poi è anche da dire che il numero di novità è alto, devono prendersi il tempo perchè il mercato le assorba tutte ... 
  • gioca ha detto:

    sul fatto che la complessità e dimensioni la paghi, mi pare una costante sempre verificata, ma la considerazione in merito a dimensioni e complessità era legata al numero più basso di novità in 72 ... il fatto di avere un Victor e un B17 in 72 significa avere meno novità in 72 di taglia più piccola, come quelli che per esempio lo scorso anno sono state le news 2015 ... poi è anche da dire che il numero di novità è alto, devono prendersi il tempo perchè il mercato le assorba tutte ... 

    Sicuramente, il kittone è giusto che costi caro. Più preoccupante è il fatto che tutti i loro prezzi di listino siano saliti e non di poco, con aumenti in media del 10-15% e punte del 25%. In un periodo di inflazione praticamente a zero è una cosa insolita e sicuramente fastidiosa
  • E' pure vero che erano e rimangono fra i kit più economici del mercato ... se penso che una Italeri ti piazza a 16€ un CR32 che è un finto stampo nuovo, quando un'Airfix con un Gladiator splendido è a meno di 8 € ( con la scatola basic, un € in più con quella più ricca ) ... la metà per un kit veramente carino,l'altra ti propone un rimaneggiamento di uno stampo vecchio di 30 anni, senza risolvere un sacco di cose per il doppio ! Insomma ... e se non sbaglio quando usciva con un CR 42 con la scusa del volumetto si faceva pagare 20 € ! Ahooooooooooo, va bene che siamo dei drogati, ma speculare così è veramente basso ... 
  • Rimangono i più economici ma crescono. Lo stesso Gladiator di listino non è a 8 euro ma a 8 sterline e dall'anno prossimo passa a 9. Poi che nei negozi di giocattoli qui costasse 8 euro è un altro discorso (e come dicevo purtroppo la pacchia è finita). Un noto negozio vicino a Milano il Gladiator lo vende a 14 una scatola e a 15 l'altra, non oso pensare cosa chiederà l'anno prossimo...
    Certo, sempre meno del CR.32 Italeri in paragone alla qualità. Italeri poi negli ultimi anni ha avuto rincari folli, ma lavorando per una ditta che ha un ufficio in UK e uno in Italia non mi sorprende che una ditta Italiana faccia pagare di più considerati i costi fissi in una nazione e nell'altra. Airfix poi la maggior parte dei suoi costi li ha comunque in paesi dove i costi sono ben più bassi che in Europa Occidentale. Non è una colpa, ci mancherebbe, ma un segno di come vanno le cose.
  • pagherei pure, se il prodotto fosse effettivamente all'altezza, il problema è quando ti fanno pagare un prodotto scadente come un prodotto di qualità e poi ti accorgi che uno di qualità superiore costa la metà. Così proprio non va.
     
  • Ho visto le loro novità a Telford, sul Victor non mi esprimo perche non so se fosse un test-shoot o un prototipo da stampante 3D ma il Sea-king mi ha un po deluso. Soprattutto in termini di finitura superficiale e di dettagli, era tutto liscio come un ovetto. Boh ma il vecchio Revel forse non avrà la stessa correttezza di forme ma di sicuro l'effetto superficiale è ti gran lunga più realistico.
    s
  • Sono tutti render 3D ancora allo stato basico. Non mi baserei su queste immagini per farmi un'idea, specialmente sul dettaglio superficiale.

  • s_tringa ha detto:

    Ho visto le loro novità a Telford, sul Victor non mi esprimo perche non so se fosse un test-shoot o un prototipo da stampante 3D ma il Sea-king mi ha un po deluso. Soprattutto in termini di finitura superficiale e di dettagli, era tutto liscio come un ovetto. Boh ma il vecchio Revel forse non avrà la stessa correttezza di forme ma di sicuro l'effetto superficiale è ti gran lunga più realistico.
    s

    Se per vecchio revell intendi la versione inglese/tedesca (che non è poi un kit così vecchio), al momento è il miglior Sea King della Westland in circolazione. Airfix di sicuro dovrà lavorare bene per superarlo, anche se a dire il vero le versioni proposte saranno diverse.
    Personalmente attendo con impazienza l'HC-4, è una versione che mi ha sempre preso e si può fare con diverse colorazioni interessanti
  • ma non circola pure un Dragon ? Probabilmente carissimo, almeno da noi, però mi pare proprio che pure la Dragon ne abbia uno recentissimo ...
  • ricordavo bene:
    http://www.1999.co.jp/eng/image/10210258p/10/1
    in oriente manco così caro ...
  • Circola un Dragon che però come forme non ci azzecca particolarmente bene
  • dannata Dragon, tanta sofisticazione per poi cadere sulle forme ... ultimamente pare un loro marchio di fabbrica !

  • Si intendevo la versione Westland, ho visto il modello Airfix montato a Telford, sarà anche una versione diversa ma come dettaglio superficiale mi pare meglio il mio REVELL. Poi se quello che ho visto è solo un test-shoot o iil modello definitivo non so dire, ma il fatto che manchi completmente la rivettatura, che su questa macchina è evidentissima anche in 72, mi ha meravigliato.
    S
  • modificato novembre 2015
    ho appena visto sul sito tailhook (tirato in ballo sull'altro post) che parlano molto bene del cyber hobby x quelli prodotti da sikorsky
    http://tailspintopics.blogspot.it/search?updated-max=2015-09-01T05:54:00-07:00&max-results=7
Accedi oppure Registrati per commentare.