Scompare Angelo Brioschi

Ho letto la triste notizia della scomparsa di Angelo Brioschi.
Tutti sicuramente lo conoscono come disegnatore di molti libri dedicati agli aerei italiani. Sicuramente in tanti qui lo avevano conosciuto.
Personalmente l'avevo conosciuto solo di sfuggita scambiando qualche mail tanti anni fa e avevo trovato una persona molto disponibile. Questo mi rende la notizia ancora più triste.
RIP

Commenti

  • Persona squisita, mi ricordo che ai tempi di WS lavorando nel settore mi aveva aiutato a rintracciare una spedizione che ormai avevo dato per dispersa :-L
  • Ho collaborato molto con lui, praticamente ogni mio master era basato su disegni suoi. Era una persona deliziosa, sempre pronto a discutere delle sue scelte grafiche senza arroccarsi. Davvero un esempio da guardare. 

    Oltretutto era un disegnatore fantastico, di sicuro uno al top a livello mondiale, sia al tratto, per la precisione e la squisita eleganza dei suoi trittici, sia con i disegni a colori, dove la ricerca meticolosa era accompagnata da una rara maestria con luci e ombre. Davvero un gran peccato. 
  • Una bruttissima perdita.
    Condoglianze alla famiglia.
  • Conoscnedolo di persona è stato davevro triste ricevere questa notizia. S
  • RIP.  Gli ho solo scritto qualche volta, ma mi spiace parecchio.
  • Non posso che confermare le vostre impressioni, una bella persona. Rara.
    Ciao Angelo.
  • E' stato come un fulmine a ciel sereno. Mi dispiacerà molto non poterlo più incontrare.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • E' proprio vero ,se ne vanno sempre i migliori; e a noi resta sempre delle nullità.

    Ad majora

  • L'ho incontrato anni fa per una chiacchierata su reggiane..e gli fevci la battuta che volevo il suo autografo sul profilo di un Re2001Cn fatto da lui.. sono state un paio d'ore veramente belle le ricordo con sommo piacere.mi spiace..aspettavo la sua ultima fatica.. 
  • L'ho conosciuto, un vero signore gentile.
    Sono davvero rattristato, mi sento vicino ai suoi familiari, che non conosco ma ai quali voglio comunicare la mia vicinanza.
    Sergio
Accedi oppure Registrati per commentare.