Commenti

  • ORRRRROREEEEEEEEEEEEEEE ! Stanno commettendo un errore micidiale ... tanta attenzione ai colori e poi mi cascano sulla cosa più ovvia: per spruzzarli non puoi utilizzare una pistola a spruzzo ammmmericana, devi usare una pistola tedesca, possibilmente dell'epoca. Perchè i diametri erano diversi e la cosa influenzava notevolmente la quantità di vernice e la densità della stessa, oltre al dettaglio differente degli spruzzi fuori diametro, ecc ... insomma, stanno commettendo proprio sul finale un errore madornale per cui avremo un pessimo risultato del tutto sballato storicamente ... :-9ma a volte mi chiedo se ci credo veramente a certe cose ? :-9 :-D :-D :-D
  • Gioca, ti avevo quasi preso sul serio
  • Io aderisco ai pensieri di Gioca sulla bontà del restauro.
    L'aria usata per spruzzare al mimetica originale nel 44-45 non era inquinata come qualla di oggi, a quell'epoca l'aria non conteneva i residui radioattivi presenti oggi.
    E il compressore usato? una variabile fa considerare.
    Ci sono migliaia di variabili tra il 44-45 ed oggi. Il restauro sarà inevitabilmente fallace.

  • Non oso pensare a quello che direte quando inizieranno,se mai lo faranno,quello dei due Reggiane,in condizioni migliori,cioe il 2002 e il 2001.... :-D
  • Quelli sono in tinta unita, tutto più facile verde sopra grigio sotto
  • Innanzi tutto per i Reggiane occorre riportali nella sede originaria dove furono dipinti, peccato sia stata abbattuta qualche decennio fa ... ma probabile basti pure il luogo esatto, che non sarà difficile rintracciare con planimetrie della vecchia fabbrica ... sperando non ci abbiano edificato sopra un centro direzionale, altrimenti si farà largo in quel paio di uffici sorti nel mentre ... a questo punto siamo solo all'inizio del lavoro ... la latte di vernice dovranno essere comprate ma pagate solo dopo essersi assicurati che sia stata sborsata una lauta "mancia" a qualche gerarca o produttore ... perchè anche al tempo la corruzione era in auge, specialmente in questi ambienti della produzione bellica ... ecc.ecc.ecc ... solo con premesse simili saremo sicuri che il lavoro sarà svolto in modo impeccabilmente storico !
  • Sulla "lauta mancia" credo che non ci siano problemi di sorta, vista l´ imperante italica abitudine. :-B

     

  • i restauratori, durante la delicatissima fase della colorazione, dovranno salutarsi inderogabilmente con saluto romano ,eventualmente porcheggiare contro il Duce e Dio, dichiarare l'adesione incondizionata al Partito Nazionale Fascista. O così o sarà una pagliacciata ! 
    :-9
Accedi oppure Registrati per commentare.