"parlano di noi" ... la rubrichetta che segnala quando sul web parlano del marchio italico ...

... dei prodotti del marchio italico.
Mi chiedo se segnaleranno la recensione dello Stirling su Hyper, magari traendo pure una serie di conclusioni rispetto il loro modo di trattare certe cose. Facciamo una scommessa che non la citeranno ? Eppure sarà probabilmente fra i più letti articoli degli ultimi 6 mesi che parleranno di un prodotto Italeri ...

Commenti

  • Ad ogni modo, ho visto alcuni in progress dello Stirling e a parte le pannellature e rivettature eccessive, secondo me è un bel modello ! Si può discutere se sia stato o meno il caso di aggiungere le parti fotoincise, il costo non è dei più bassi, ma in ogni caso per il resto è un kit che prenderei senza problemi. Se per qualunque possa essere il prossimo kit, continueranno a mantenere le cose buone di questo Stirling ed eliminassero anche solo le trincee messe al poste delle pannellature, tornerebbe a essere un marchio interessante
  • la prima cosa che dovrebbero fare, per altro tutta a vanataggio del risparmio, è eliminare del tutto quegli assurdi rivetti, enormi, sproporzionati, inutili, posizionati a razzo per altro. e non potrebbe essere diversamente considerando le loro dimensioni ... sformerebbero le già pesanti pannellature ... fatto questo poi per la profondità delle pannellature si rimedia in qualche modo più facilmente, ma gettino alle ortiche quelle rivettature oscene. Non ci vuole molto, e risparmiano pure tempo e denaro, tutto a loro e nostro vantaggio. 
  • un popolo che si è lamentato anni per i rivetti trumpeter.... e questi sono riusciti a far de mejo... :-O incrediBBile
  • Quelle rivettature sono irrecuperabili, a meno di stuccare tutto con ciano e reincidere. Per quanto mi riguarda, lo sforzo è tale da farmi rinunciare. Oltretutto se Airfix va avanti così, tra due mesi esce uno Stirling nuovo di pacca...
  • Personalmente i rivetti in scala 1/72 li trovo abbastanza difficile da fare realisticamente.. quindi sarebbe meglio piuttosto non metterli mai !
  • Scusate, mi riferivo alle pannellature, non alle rivettature. Un refuso.
  • Brett Green  lo definisce un buon modello, ovviamente con pannellature e rivettature pesanti, però dice che si rimedia con un paio di mani di Mister surfacerer ad aerografo, avete mai provato?
  • modificato gennaio 2015
    Zio Fester usa "probably", secondo me se gli cacciavano du scatole in + avrebbe potuto dire che col surfacer probably sarebbe diventato un tamiya  :-9 cmq come già scritto recensione molto "cattiva"!
    Io ho usato il surfacer ad aerografo sul macchino astrokit perchè in qualche punto la resina aveva delle microbolle, ho usato il 500 che è quello a grana più grossa ma con un ugello da 0.5 (il 1200 invece è molto + gestibile ma vanno date molte + passate per tappare, l'ho usato sulla converisone F-16I)
    La gran rottura dei surfacer ad aerografo è che tocca usare la nitro e a fine operazione bisogna SEMPRE smontare sia l'ago che la duse e pulire bene perchè altrimenti intasa lo strumento alla grande.... grandissima rottura... a vedere il modello io darei il 500 a mano sui rivettoni e poi eventualmente una aerografata a tutto il modello con il 1200 per smorzare le trincee
  • Personalmente ho usato il surfacer sul P40B Trumpeter e non basta una mano per otturare quelle bastardissime rivettature, E poi hai da scartavetrare per benone tutto se vuoi veramente fare un lavoro fatto bene, ripassare sulle incisioni delle pannellature eventualmente troppo smorzate ... non è dififcile, per carità, ma è un lavoro noiosissimo, oltre al tatto che rischi di perdere dettagli, devi stare attento ... insomma, in un kit del XXI Secolo non si dovrebbe dover ricorrere a questi sistemi ... non a caso la MPM ha continuato a lavorare al proprio Sunderland nonostante l'uscita di un Italeri ... vorrà dire qualche cosa, di solito davanti a kit iniettati i Cechi si fermano, invece qua, tranquilli ... fortunatamente lo Stirling non mi interessa, un amico rifletteva in proposito: " quasi quasi mi reincido l'Airfix che poi posso eventualmente dettagliare con l'aiuto di set che sicuro usciranno per questo Italeri ... "... già, considerando come lavoro credo farebbe prima così ... c prossimo Gto che sono interessatissssimissimo al prossimo G91Y in 1/32, spero che i rivetti se li dimentichino tutti !   
  • Concordo che alla fine una passata di Mr. Surfacer risolva poco. Riempie in parte rivetti e pannellature ma comunque l'effetto finale non è il massimo. Su alcuni kit con problemi simili ho usato quelle penne correttrici che si usavano per le macchine da scrivere, anche qui è un meglio che niente, riporta la pannellatura a livelli più accettabili ma poco più.

    Allo stesso tempo non son sicuro quanto usare uno Stirling airfix sia una grande alternativa. Ok, uno si reincide le pannellature e non deve riempire prima quelle esistenti, ma in compenso deve smazzarsi pezzi che combaciano come capita e trasparenti spessissimi che distorcono alla grande. Se poi si prende una scatola che non sia l'ultima edizione si trova si uno stampo più pulito ma in compenso le decals saranno da buttare.

    ognuno farà la sua scelta, io tutto sommato preferisco partire dall'ita

Accedi oppure Registrati per commentare.