Colla Liquida Lenta?
L'altro giorno ho assemblato le due semifusoliere di un modello in 1/48.
Ogni volta faccio esperimenti con le colle e così ho visto che le colle liquide che ho in casa sono molto veloci nell'evaporare dopo essere state stese.
Che Voi sappiate, esiste una colla liquida abbastanza lenta che non evapori e che sia adatta a larghe/lunghe superfici?
Io finora ho sempre inseguito la velocità nelle colle ma mi rendo conto che la velocità in qualche caso è un handicap.
Ogni volta faccio esperimenti con le colle e così ho visto che le colle liquide che ho in casa sono molto veloci nell'evaporare dopo essere state stese.
Che Voi sappiate, esiste una colla liquida abbastanza lenta che non evapori e che sia adatta a larghe/lunghe superfici?
Io finora ho sempre inseguito la velocità nelle colle ma mi rendo conto che la velocità in qualche caso è un handicap.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
avevo ammorbidito le superfici con la colla liquida Tamiya tappo giallo poi avevo usato sopra un filo di colla humbrol in tubetto.
Stavolta ho voluto usare la sola colla liquida ma ho visto che ho faticato molto per incollare bene l'intero perimetro.
Questa colla ha un solo grave difetto, non asciuga!
Attualmente uso sia il Trielclor che la Tamiya tappo verde.
In entrambi i casi non la spargo più sulle semifusoliere (anche se sono piccole in 1/72), ma unisco le a secco e poi applico la colla che scorre per capillarità tra i due pezzi. Naturalmente i pezzi non li tengo mai serrati fortemente, anzi cerco di lasciare un filo d'aria tra i due. L'unico problema è che se non combaciano bene poi bisogna stuccare perché no c'è colla viscosa o lenta che può fare da stucco.
Ciao,
Rodolfo.
so che della colla col flaconcino e il beccuccio metallico ne ho buttato via una confezione perchè il beccuccio si era intasato subito non sapevo come sturarlo, poi la colla si è seccata, ha fatto un grumo enorme dentro il contenitore.
Caso mai abbiate ancora un " cicciolo " di colla contenuta nei vecchi Heller non buttatela !
Su ebay prezzi da capogiro….
Buon cicciolo a tutti