Commenti

• Se fossimo in USA lo tirerebbero fuori dall'acqua e come il Glacier Girl lo rifarebbero volare.
    Su Youtube ho visto che va di moda il Warbird tedesco 2a GM restaurato e volante però mi pare che uno Stuka non lo ho ancora visto.
  • Glacier Girl era sostanzialmente intatto ... qua mi pare la situazione sia parecchio diversa, però data la quantità di Stuka disponibili nei musei un pensiero se fossi i Croati ce lo farei, qualche istituzione tedesca, americana o inglese disposta a pagare a peso d'oro il relitto la troverebbero, lo Stuka è un classico, un soggetto che attira visitatori ... certo bisognerebbe averlo tutto o quasi, mentre qua ne manca parecchio ... un rottame esposto così sarebbe meno attrattivo ... ma perchè non fare un restauro in parte ricostruttivo, con parti nuove in plastica o resina, differenziandole da quelle originali ... insomma, come si fa con tanti quadri dove il restauro integra parti mancanti, denunciando però la parte nuova, insomma, sarebbe figo si riuscisse a recuperarlo prima che se lo magni tutto il mare.
    Aloa
  • Molti Spitfire volanti di originale hanno solo la targhetta metallica con il serial o poco più.

Se non ricordo male al Gladiator ad Hendon hanno rifatto le ali completamente, inclusi i longheroni.

Ormai quello che serve è una base il resto lo si ricostruisce se il soggetto è popolare
  • Parto dal presupposto che NON desidero rivedere il cimelio in volo, per me questi aerei devono starsene belli e buoni esposti in musei :-D
Sign In or Register to comment.
Origami
Origami is the Japanese word for paper folding. ORI means to fold and KAMI means paper and involves the creation of paper forms usually entirely by folding.

Social