Comprato occhialetti con lenti ingrandenti da Ebay (SORPRESA!)

modificato agosto 2014 in Il Pub (off topic)

Ad inizio settimana ho speso circa 7 euro per fare un esperimento ed ho provato a comprare su Ebay un paio di occhialetti con 3 lenti (la lente più grande ha 3.5 ingrandimenti)

e secondo voi per una cifra simile come poteva finire???

ecco qui:

Tentando di inserire la lente nella montatura si è rotto l'aggancio.

Ho guardato la lente da vicino ed ho visto l'inghippo, i CINESI maledetti hanno sbagliato a fare le lenti, l'attacco delle lenti E' PIU' SPESSO DELLA SCANALATURA DI AGGANCIO.

Che schifo.

Se voglio mettere su le lenti devo limare l'aggancio delle lenti.

Commenti

  • ma la lente sarebbe quel pannello da saldatore? 8-)
  • SI, confermo, le lenti sono tre pezzettoni di plastica, sono anche posizionate troppo fuori della linea di vista degli occhi, che cesso
  • Per accorgerti dell'inghippo dovevi usare un paio occhialetti con lenti ingrandenti...
    Mah, mi chiedo ancora perchè nessuno cerca di bloccare l'afflusso di porche/cinese - rie che ci stanno saturando il mercato.
    Mi spiace per la tua disavventura ma almeno ci hai rimesso poco...

    Gabriele
  • Posso anche adattare le lenti affinchè si attacchino alla montatura ma resta il problema dell'utilizzabilità dell'accrocchio, mi pare che non funzionasse affatto bene perchè il centro della pupilla mi pare sia fuori asse col centro della lente.

    Se va male userò il led montato sull'occhiale per fare luce nei lavori di fino.
  • Dopo averne parlato col mio oculista ho risolto con un paio di occhiali presi al supermercato, di quelli di lastica da 1,5 diottrie. per un breve periodo di tempo si possono tranquillamente indossare come "lenti aggiuntive" sulla montatura degli occhiali "standard" per chi li porta normalmente come me. Mi limito allo stretto necessario e mi trovo benone, riesco a fare cose che facevo a 20 anni :P. Ne ho presi un paio anche da 2,5 diottrie che obbligano pero' a portarsi i pezzi a pochi cm dal naso per una corretta messa a fuoco. Li uso solo per dipingere i particolari microscopici... che poi ad occhio nudo non si vedranno :)
Accedi oppure Registrati per commentare.