Una gita a Berlino ! Cosa NON devo perdermi ?
Di aeronautico intendevo......
Lz
Lz
Accedi oppure Registrati per commentare.
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
Per altro è un bel museo anche per cui sia interessato a treni, navi, ecc ...
fra gli aerei:
MiG 15, Ju 52, Bucher 181m , Me 110G, Ju88 ( solo la fusoliera ), Me 109E , Hs 162, ecc...
Se si ha a disposizione una macchina o almeno mezza giornata libera, l'altro museo da non perdere è l'aeroporto di Gatow, sede del museo della Luftwaffe. Gratuito. Immerso nel Grunland, la foresta a Ovest di Berlino. La perdi il conto degli aerei interessanti in esposizione, e la collezione ruota in continuazione, perchè dei vari hangar presenti almeno due sono chiusi ma ospitano decine di aerei che via via turnano in esposizione.
Per altro ci sono soggetti non così pop da noi, quasi tutti i russi al gran completo, che non è che si vedono facilmente. Poi cosette particolari come Gannet, Harrier Gr1, OV10 Bronco, ecc ... ovviamente anche il classicone , il suppostone 104 ... e pure nella versione da decollo con razzi.
http://forum.tantopergioco.it/discussion/comment/31409#Comment_31409
c'è l'indirizzo dei tre negozi che ritengo valgano una visita. Su tutti Mario's, per lo statico.
Per i trenini come scritto ... occhio che i negozi sono due, con due ingressi, uno per lo statico e uno per i soli treni, treni che da soli hanno la superficie di tutto il resto ! ; )
Probabilmente come posizione il più facile da visitare è "turberg", relativamente vicino al KaDeWe, grande magazzino che non ci si può permettere di perdere, specialmente nel suo reparto gastronomico . Anzi, tenersi la fame e mangiare la ad uno dei vari stand gastronomici, un po' caro ma dalla qualità superiore.
E poi non si vive di solo Kebab a 2,80 !
Aloa
Sono stato da TIRBERG e su giocattoli (lego-play mobil ) e pure sui treni ha in vetrina un bel rabatt del 20%....
Negozio però fornitissimo di tutto, una pacchia per bambini e bambinoni.
Ma l apoteosi e' stata subito dopo in una laterale nemmeno a 100 mt dove ho scovato un negozio di treni con tanto di tavoli all esterno con macchinine usate e casette in tutte le scale.
All interno merce nuova e usata, autopiste fleischmann e faller vintage, startset ferroviari in tutte le scale, i preiser che nemmeno Gioca immagina, il tutto accumulato e disposto dappertutto con 4 commessi 4 che spediscono e imballano.
Dove trovate un negozio così ?
Macchinine matchbox e dinky nelle scatole originali, funivie della Brawa e centinaia di giocattoli della DDR di una bellezza infinita...
Ho fatto i complimenti per il negozio e sono uscito con una loko usata ma perfetta della Fleischmann che da noi sarebbe stata introvabile ma avrei preso un sacco di cose se non avessi avuto limiti di bagaglio.