Oh... il sabato del modellista...

modificato luglio 2014 in Torre (annunci)

Sabato mi assale una improvvisa voglia di giapponese ( niente sushi siamo in un forum di modellismo…) e chiamo GIOCA che mi da' appuntamento nel pomeriggio a casa sua, con l' occasione di consegna di alcuni kit e visione di altri appena arrivati dalla perfida albione……….cosi' in un pomeriggio di un giorno da cani, afoso come gli stessi del 74 quando Olanda e Germania si sfidavano ai mondiali e io maneggiavo i primi Humbrol e colla Britfix, decidemmo la sortita nel negozio di Torreglia, speranzosi come i B-25 di Doolittle verso Tokyo…… In effetti come giudicherete dalle foto, c'e' da scartabellare dall' alto in basso, ditta per ditta, scala per scala, mentre si discute con altri avventori mi dedico alla ricognizione, sotto una pila di hasegawa trovo un DONRYU d' annata della Ls, in 72, la mia scala preferita, timidamente alzo le altre scatole e scannerizzo la scatola come fosse un antico manoscritto… D' annata, senz' altro….benche' in negativo la forma delle Hinomaru in rilievo smorza il mio entusiasmo, il prezzo di 15 euro era invitante e probabile un kit del genere non mi recapiti più' per le mani, come il SIAI MARCHETTI della ARTIPLAST che Gioca rigira tra le mani…..NEVER SEEN BEFORE… c'e ' pure l' angolo delle occasioni, se cercavate il blister airfix o il buffalo Matchbox dei tempi foruncolosi basta alzare qualche scatola e vedere cosa si trova….altro che ebay… Alla fine mi lascio tentare dallo ZERO "Hamp" della Tamiya, bellissima scatola….amando così' tanto lo zero me la son rigirata anche stasera in attesa di ricevere una telefonata…. Ma il bello della giornata e' stato ritornare in un bel negozio, fuori dal freddo ebay, a parlare con persone sconosciute di kit e modelli e storie passate, segno che bene o male, quelli del modellismo sono una setta, a giudicare dal dna, difficile abbandonarlo del tutto….

Commenti

Accedi oppure Registrati per commentare.