Su-25 all'Iraq e nn solo...

modificato giugno 2014 in Il Pub (off topic)

Non so se vi era scappata la notizia ma la Russia ha firmato un contratto di 12 aerei che poi saranno operativi in 3/4 giorni.Ora chi piloterà questi aerei... mercenari ,secondo me,perché non credo che quelli addestrati all'epoca di Saddam siano acora vivi o altro.Altra cosa che è passata quasi in sordina è che verranno anche forniti 6 Su-30K ex indiano di prima serie,tutto cio accede perché gli armante americani stanno entrando in linea troppo lentamente.

Commenti

  • Potrebbero pure essere piloti non mercenari.
    Al tempo della prima guerra del Golfo l'aeronautica disertò in massa verso l'IRAN dopo i primi scontri, quei piloti oggi potrebbero essere ancora in grado di fare la loro parte anche anagraficamente.
    Ho idea che gli americani non abbiano intenzione di rischiare la fornitura di mezzi che rischiano di finire in mani sbagliate, aggiungiamoci pure considerazioni legate alla maggiore complessità globale del prodotto americano ... un Su 25 si guida come un vespino, si mantiene come un vespino ... :-D
  • I piloti non c'è problema a trovarli visto che il Su-25 è in servizio anche in Iran e l'Iran ha già truppe nella zona che stanno aiutando il governo Iracheno. In realtà l'Iran ha gia truppe che combattono contro l'ISIS da mesi, sia in Siria che in Iraq
  • Gran bel bordello da quelle parti!! In effetti pare che lo sport preferito dei mediorientali si rompere le ossa... ai mediorientali!!
    Credo che riescano a formare cinque fazioni in quattro arabi!

    Non bisogna poi stupirsi se Israele riesce senza problemi a vincere sette/otto guerre di fila!
  • modificato luglio 2014
    noi guardiamo a quelle parti del mondo e per noi sono tutti arabi, ma la realtà è che il mondo arabo è una galassia composta da migliaia di pezzetti diversi (Iraniani a parte che nemmeno sono arabi). Non c'è niente di strano che queste componenti possano non andare del tutto d'accordo.
    Che poi non è che sia molto diverso da quello che uno avrebbe potuto dire dell'europa fino a pochi anni fa, il fatto di essere tutti bianchi e cristiani non ha impedito ai popoli e alle nazioni europee di combattersi per molti secoli.
  • Verissimo. Diciamo che sono circa un 60/70 anni indietro a livello politico.


  • davvero i 3 giorni..hanno volato...
  • magari questi primi voli li stanno facendo i soliti "consiglieri", giusto per controllare che tutte le viti siano state ben serrate ! :-D
    Non scordiamoci poi che gli iracheni hanno acquistato pure del Mil Mi 28 presi specificatamente per combattere i terroristi, mi chiedo quelli come li stiano usando oggi ? mah ...
    Aloa
  • Esattamente per combattere i terroristi... la questione sta solo nel chi stanno definendo terrroristi in questo momento storico!!
  • Verissimo. Diciamo che sono circa un 60/70 anni indietro a livello politico.
    Beh, non che certi parti d'Europa siano molto avanti visto quello che c'è stato nella ex Jugoslavia e quello che anche in questi giorni capita in Ucraina...
  • modificato luglio 2014
    ma perchè ci siamo dimenticati della questione Nord Irlandese ... e fino all'89 se superavi un certo muro ti sparavano dietro, ammesso al muro ci arrivassi dopo una gincana fra campi minati e affini ... che dite ?
  • In effetti non e´ sbagliato quello che dite. La fa´ forse piu´ notizia, anche perche´ il casino e´ sempre nello stesso posto, ma, alla fin fine, nessuno e´ santo.
  • I primi voli operativi in realtà sembra che li abbiano fatti degli altri aerei, cioè dei Su-25 Iraniani con le insegne cambiate in fretta e furia. Poi è da vedere se quelli comprati in Russia andranno a sostituire gli aerei Iraniani o se si aggiungeranno a questi nel teatro di operazioni.
Accedi oppure Registrati per commentare.