Tettuccio 109E-4

modificato giugno 2008 in L'aeroclub (in topic)
Ora, so che l'argomento non e' dei miei soliti... comunque stavo cercando un tettuccio in vacuform per sostituire quello di un 109E-4 in 72 e ho visto che la squadron ne ha 3: uno indicato per 109-B/E ma vedendolo mi sembra quello usato fino all'E-3, quindi non mi andrebbe bene. Poi ce ne e' uno per l'F suggerito per l'italeri e uno per il G suggerito per l'hasegawa. Ora, sbaglio o E-4 e successivi F e G avevano tettucci uguali (Erla a parte ovviamente) ? Quindi uno vale l'altro o ci sono grosse differenze tra uno e l'altro ? O sono le differenze solo tra i due kit ?

Giorgio

Commenti

  • modificato 6:15
    Mi pare che non sbagli affatto. Andando a memoria direi che i tettucci delle serie dell' E-4 al G erano gli stessi, tranne, appunto gli ERLA.
  • modificato 6:15
    Calma.
    Il tettuccio ribaltabile dall' E-4 agli F è uguale mentre sui G avevano un frame intermedio solido che divideva in due nettamente i riquadri in plexiglass sulle tre facce.
  • modificato 6:15
    Sì, ma occhio pure al kit per cui è previsto, non vorrei che alla fine con il tettuccio corretto risulti un casino adattarlo perchè previsto per un kit diverso.
    Aloa
  • modificato 6:15
    Lo sapevo che avrei trovato la risposta giusta qui ! Grazie !
    Purtroppo per il kit diverso c'e' poco da fare, altro la squadron non fa, quindi adattero' il tettuccio dell'F.
Accedi oppure Registrati per commentare.