P-61 Black Widow

modificato marzo 2008 in L' Hangar (WIP)
Ciao a tutti,
allego le foto del Black Widow che sto facendo.
Al momento gli ho dato un paio di mani di interior green e devo finire la colorazione di alcuni particolari e poi l'invecchiamento.
Fusoliera
Fusoliera

abitacoli
Abitacoli

Seggiolini
Seggiolini

Particolari vari
Parti varie

Che ne pensate?

Ciao,
Rodolfo.

Commenti

  • modificato marzo 2008
    dannazione, lo devo aver perso nell'ultimo collasso del sistema, ma avevo un arcolazzo che specificava le colorazioni dell'interno proprio del P61, che sarebbe stato interessante....era roba proveniente da discussioni su Hyper mi sembra...magari qualcuno di voi se l'è salvata e la mette a disposizione ?

    A parte una terza ripassata per eliminare certe trasparenze ancora visibili, che però magari a te fanno gioco per rendere meno piatta la colorazione ( questo nelle pareti laterali della fusoliera ma non solo ) e dei ritocchi ai seggiolini ( vedi braccioli dove proprio manca il colore ) sono curioso di vedere il finale degli interni...il P61 è una bella bestia.
    Personalmente da quando ho l'aerografo, pur rifinendo comunque tutto a pennello, preferisco dare una prima mano del colore di base ad aerografo, proprio per evitare di dover ripassare troppe volte o ritrovarmi con certe trasparenze che personalmente non amo per niente, sti nuovi Humbrol sono ottimi per l'aerografo ma quanto a copertura, a parte il bianco opaco, a volte fanno scherzetti !.
    Ma tu Rodolfo che tinte hai usato ?
    Come mai preferisci il pennello anche per le prime mani ? Scuola inglese ?
    Aloa
  • modificato 4:31
    Ciao Gio,
    per gli interni ho usato il Gunze H58 Interior Green. Dalla documetazione che ho, WarbirdTech e un Osprey sulle unita' che l'hanno usato, e materiale vario raccolto in rete, sembra proprio che gli interni siano in Interior Green.

    Per le trasparenze ce ne sono meno di quello che sembra. Di solito esagero sempre nella zona colorata e dove non e' molto curato sono zone dove non si dovrebbe vedere. Per esempio nella zona posteriore ho rifatto la struttura solo dove si vede.
    Volevo farlo anch'io ad aerografo, ma non riuscivo mai a tirarlo fuori e cosi sono andato a pennello.
    Poi, come giustamente dici conto di correggere qualche piccolo difetto con l'invecchiamento.

    La preferenza del pennello e' anche dovuta a mancanza di spazio dedicato. Dover attrezzare un angolo del bagno, per verniciare e poi mettere via tutto, per piccole aree un po' mi scoccia, e bisogna anche trovare il momento giusto, che talvolta non si ha. Lavorando in 1/72, la differenza tra pennello e aerografo, specialmente negli interni, molte volte non si nota, e allora non mi pongo problemi di sorta.

    Ciao,
    Rodolfo.
  • modificato 4:31
    Ciao a tutti,
    proseguo con le immagini del P-61 in lavorazione. Oramai gli interni sono finiti ed ho gia' incollato le semifusoliere. Ecco le foto:
    Parti varie

    Cruscotto

    Semifusoliera destra

    Particolare abitacolo posteriore

    Particolare abitacolo anteriore

    Al momento ancora nessun problema, se non la non perfetta chiusura delle semifusoliere, ma forse e' causato dalla ricostruzione della struttra posteriore, zona dove faceva fatica a chiudersi.

    Ciao,
    Rodolfo.
Accedi oppure Registrati per commentare.